Gaming

Adidas e 100 Thieves collaborano per una collezione esclusiva di abbigliamento sportivo

Adidas, multinazionale tedesca e colosso nel settore dell’abbigliamento sportivo, collaborerà con ‘100 Thieves’, un’organizzazione di competizioni e contenuti legati agli Esports, nata nel 2017, per il lancio di una speciale collezione, che andrà ad unire i mondi dell’intrattenimento digitale con quello reale.

Questa partnership, che comprende più categorie d’abbigliamento, sarà disponibile al pubblico dal 31 maggio. La proposta vedrà la maglietta ufficiale per le competizioni Esports di 100 Thieves dei Team di League of Legends e Valorant, lasciando il marchio della società a sinistra e le tre strisce di Adidas sulle spalle.

Il fiore all’occhiello di questa attivazione di marketing è però rappresentato dalla versione per 100 Thieves della scarpa ‘Adidas Rivalry Low’: questo modello, che per l’occasione prenderà il nome di ‘Rivalry Nadeshot’, in onore del fondatore della società, presenterà una suola in gomma e degli elementi in co-branding come ciondoli in pizzo e fodere per calzini.

Questa collaborazione non è la prima che vede l’unione tra brand di abbigliamento sportivo e il gaming: recentemente Puma e PlayStation hanno collaborato per il lancio di una nuova linea, che combina capi sportivi e casual, integrando grafiche ispirate al mondo dei videogiochi.

La vera motivazione che sta dietro a queste collaborazioni, tra due settori che all’apparenza possono sembrare distanti, è quella di riuscire ad ottenere maggior seguito da un nuovo pubblico per aumentare la propria posizione di leader. Adidas, che ad oggi è il maggior produttore di abbigliamento sportivo in Europa con 21,4 miliardi di euro di fatturato, nell’ultimo anno ha riportato un calo del 5% rispetto al precedente: attraverso questa partnership, la società tedesca mira a ad ottenere un nuovo seguito fatto da appassionati di un altro settore. 100 Thieves, dal canto suo, si unisce ad uno dei brand più iconici del mondo dell’abbigliamento, che dal 1949 è conosciuto in tutto il mondo.