Sarà Piazza del Popolo ad accogliere, sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno, le prime tre serate dello show musicale dell’estate di Rai 2 che, dopo il riscontro della prima edizione, si prepara a ospitare, sul palco della Capitale, alcuni tra i più grandi artisti italiani e internazionali.
Ad affiancare la padrona di casa Andrea Delogu, conduttrice, attrice e scrittrice, ci sarà Nek. Ad accogliere gli artisti nel backstage ci saranno Gli Autogol. A salire sul palco, nel corso delle tre serate 70 cantanti.
Dopo questa prima tappa romana, l’appuntamento con TIM Summer Hits sarà poi a Rimini, in Piazzale Fellini, giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio.
I tre live di Piazza del Popolo a Roma saranno visibili in prima serata su Rai 2 e in contemporanea su Rai Radio 2, domenica 25 giugno, domenica 2 luglio e domenica 9 luglio. Lo show sarà disponibile anche su RaiPlay.
Un progetto per valorizzare i 4 partner dell’evento: TIM – title sponsor, Suzuki – Auto del TIM Summer Hits, Carrefour e Canta Tu.
TIM Summer Hits è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da FriendsTv.
Anche quest’anno TIM proporrà ai suoi clienti esperienze esclusive per vivere da vicino la musica dell’estate. In occasione dell’evento TIM lancia il concorso Vinci l’Experience TIM Summer Hits che offrirà fino al 30 giugno la possibilità di assistere a uno dei concerti e accedere a una esclusiva area Backstage Experience per scoprire il dietro le quinte della manifestazione. Inoltre, durante il TIM Summer Hits verrà annunciata un’iniziativa dedicata alle band emergenti che porterà la vincitrice ad esibirsi sul palco dell’Arena di Verona durante i TIM Music Awards.