Lexus, per il quarto anno consecutivo Auto Ufficiale della 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre, rafforza la presenza all’evento grazie ad una partnership esclusiva con Rai Pubblicità.
Un progetto crossmediale, che si propone di rafforzare la brand awareness di Lexus grazie ad uno storytelling e ad attività di brand integration costruite ad hoc all’interno dei programmi del palinsesto Rai dedicati al mondo del cinema d’autore.
Durante tutta la Mostra, Lexus accompagnerà attori, registi e volti noti del cinema fino al red carpet. Lo farà con 36 vetture tra cui 2 anteprime nazionali: il nuovo UX 300e, prima vettura elettrica di Lexus, e la LC Convertible, che si andranno ad affiancare ad una gamma interamente dotata della tecnologia Premium Hybrid Electric di Lexus.
Sarà possibile ammirare i modelli Lexus su Rai Movie, la tv ufficiale del Festival, all’interno del Venezia daily insieme a Livio Beshir e in programmi come La vita in diretta estate su Rai1, che dedicherà alla Biennale dei servizi e dei collegamenti. La campagna tv, che si compone anche di billboard e fuori break, si completa con spot video e floor ad.
Tutti i contenuti che vivranno in tv saranno fruibili sia in modalità live sia on demand su RaiPlay, che racconterà e approfondirà le emozioni della Mostra del Cinema di Venezia attraverso lo streaming delle dirette televisive e la realizzazione di approfondimenti video realizzati da Rai Movie. Ogni giorno i video call in esclusiva con le interviste ai protagonisti del Festival. Completerà il racconto il social storytelling realizzato sui canali ufficiali per commentare con gli utenti i film in concorso.
Rai, che si conferma Main Broadcaster della 77ª edizione, garantirà attraverso testate, reti, web e social una completa copertura della manifestazione.