Racconta le storie di Max Maiorino, Ludovica Gargari, Marco Olmo, Manfredi Roesler Franz e Amalia Ercoli Finzi, protagonisti di percorsi personali e professionali che mostrano come non esista un’età giusta per rimettersi in gioco e inseguire i propri obiettivi.
Ispirato alla campagna globale di AXA L’età non dovrebbe essere un rischio, il progetto è seguito dalla unit Sports & Entertainment di WPP Media , con ideazione e produzione di brandstories e amplificazione media affidata a WAVEMAKER ITALY.
Al centro della serie c’è il tema del cambiamento, raccontato attraverso le esperienze di persone che hanno scelto di sfidare aspettative e convenzioni per intraprendere nuovi percorsi. In ogni puntata, il protagonista ripercorre insieme a Ossini il momento in cui ha deciso di cambiare direzione, raccontando dubbi, paure e opportunità legati alla propria scelta.
Fotografie, ricordi e oggetti dal valore simbolico contribuiscono a costruire un racconto personale e spontaneo. Al termine di ogni episodio, un oggetto rappresentativo della storia entra a far parte della Parete del rischio, un’installazione che raccoglie progressivamente le testimonianze e le scelte dei protagonisti.
Il 9 ottobre, al Cinema Colosseo di Milano, sarà registrato il quinto e ultimo episodio, l’unico realizzato dal vivo davanti a una platea. Protagonista sarà Amalia Ercoli Finzi, ingegnera aerospaziale di fama internazionale e prima donna laureata in Ingegneria Aeronautica in Italia, che sarà intervistata da Massimiliano Ossini.