Emmy Awards 2020, per Watchmen 26 candidature. 5 nomination per Little Fires Everywhere

Kerry Washington

Sono state rese note le nominations ai 72° Primetime Emmy Awards 2020, riconoscimento in materia di serie, miniserie e film prodotti per la tv. 26 nomination per ‘Watchmen’, la serie scritta da Damon Lindelof e ispirata all’omonima serie a fumetti di Alan Moore, che in Italia è stata trasmessa da Sky, come riferisce skytg24.

Nella categoria drama, primeggia ‘Succession‘, satira prodotta da Will Ferrell e Adam McKay sul mondo dei media, anch’essa trasmessa da Sky nel 2019. Da segnalare anche la nomination a Mark Ruffalo per ‘I Know This Much Is True’, che Sky Atlantic trasmetterà a partire dal 22 settembre.

Little Fires Everywhere, la miniserie di Hulu disponibile in Italia in streaming su Amazon Prime Video, drama tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Celeste Ng, ha ottenuto cinque nomination, comprese quelle alla protagonista Kerry Washington sia in veste di attrice (è tra le candidate a migliore attrice protagonista in una miniserie) che di produttrice con la sua Simpson Street, casa di produzione candidata anche nella categoria Miglior Speciale Varietà per lo show Live In Front Of A Studio Audience di ABC. Inoltre, il film tv di Netflix American Son, di cui è protagonista, è candidato tra i migliori film tv.

Apple Tv e Disney+ hanno invece ricevuto le loro prime menzioni rispettivamente per le serie Morning Show e Mandalorian.