Youmark

AUGE, AUGE Design e Adoratorio lanciano la Scaramantica Voiello 2020, Tombola Limited Edition con il Pacchero Fortunato. E sono 91. Anche online

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Vimeo framework” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Dopo il riscontro de La Scaramantica lanciata nel 2019, Voiello ha deciso di replicare l’attività della giftbox, ampliando però la comunicazione a sostegno del lancio.

Per il secondo Natale consecutivo, AUGE COMMUNICATION e Auge Design si sono occupate dell’ideazione del concept e della realizzazione di questa couvette limited edition: un’elegante cappelliera realizzata con carta Made in Italy pensata per raccontare lo spirito napoletano e l’eccellenza della pasta Voiello.

È nata così La Scaramantica 2020. Una giftbox ispirata ai 90 numeri della Smorfia Napoletana. 90 numeri legati per tradizione alla città partenopea, che proprio a Natale sono citati nelle case di tutt’Italia per la tombola di rito. A questi numeri Voiello ne ha aggiunto uno speciale: il 91. Il 91 è diventato numero simbolico stampato sulla box, ma soprattutto trafila di un formato di pasta in edizione limitata: O’ Pacchero Fortunato.

Oltre alla confezione di paccheri, La Scaramantica 2020 contiene 13 ricette fortunate firmate dallo Chef Cannavacciuolo, stampate su altrettante schede della tombola, e 4 piatti illustrati da un artista campano, rappresentanti i numeri più emblematici.

Per il lancio della Gift Box, Auge e Auge Design hanno collaborato con il partner digital Adoratorio per lo sviluppo di un’attività speciale: una tombola digitale in 4 serate, con cartelle scaricabili dal sito Voiello, con in palio proprio La Scaramantica 2020. Lo chef Cannavacciuolo ha ‘chiamato’ i numeri della tombola permettendo alle persone di giocare in remoto a casa propria, unendo tutta l’Italia in partite da centinaia di migliaia di partecipanti. La campagna di comunicazione a supporto dell’evento è avvenuta sui social grazie ad una serie di video con protagonista lo Chef Antonino Cannavacciuolo, che invitava a iscriversi alla Tombola Voiello.

Credit

Cliente: Voiello

Agenzia di comunicazione: AUGE

Studio di Design: AUGE Design

Agenzia Creativa digital: Adoratorio

ECD Auge: Federica Ariagno, Giorgio Natale

ECD Auge Design: Davide Mosconi

ECD Adoratorio: Enea Rossi, Camilla Zampolini

Senior Designer: Miriam Frescura

Art Director: Alessandro Dore

Copywriter: Veronica Dal Cortivo

Art Director Digital: Laura Nassini

Illustratore: Stefano Marra

Fotografo: Maurizio di Iorio

CDP: Ruvido Produzioni

EP: Marco Salom e Franco Pannacci

Director: Umberto Spinazzola

DOP: Marcello Dapporto

Set designer: Antonio Piciulo

Colorist: Orash Rahnema

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy