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NeN (Gruppo A2A) torna online e in tv con DUDE per la nuova campagna di Natale

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NeN, startup EnerTech del gruppo A2A che con il suo modello di energia 100% digital e 100% green torna con una campagna integrata Tv e Digital a tema Natale.

Al centro della campagna, anche questa volta all’insegna dell’ironia, il concetto di prevedibilità della spesa in energia che – grazie alla tariffa in abbonamento dell’operatore – mette al riparo dagli aumenti in bolletta tipici del periodo tra dicembre e gennaio.

Per la campagna, ideata e realizzata da DUDE in collaborazione con il team creativo di NeN, sono stati sviluppati 3 soggetti diversi da 20 secondi, che saranno distribuiti in tv sul network Discovery oltre che su Youtube e Social, e che saranno accompagnati da una campagna digital. La campagna sarà online dal prossimo 23 dicembre al 7 gennaio, mentre sarà on air in tv dal 26 dicembre fino al 9 gennaio.

“Il Natale è sempre un momento caldo dal punto di vista dei consumi energetici, ma, specialmente in quest’anno così particolare, volevamo parlarne con l’ironia, la freschezza e la trasparenza che ci contraddistinguono – spiega nella nota Veronica Castelli, Brand & Activation Manager NeN – Così abbiamo scelto di costruire la campagna intorno al concetto di prevedibilità della spesa. Insomma, a Natale se anche dovessimo sfornare qualche biscotto in più o concederci qualche extra con la playlist natalizia, il meccanismo di fornitura in abbonamento proteggerà dalle maxi bollette, dato che spalma le eventuali differenza di consumi dei 12 mesi sulla rata dell’anno successivo e garantisce, alla fine delle feste, una rata invariata”.

“Siamo molto contenti di aver avuto la possibilità di collaborare con il team di NeN su questa campagna Natalizia. Da sempre il periodo delle feste è fatto di piccoli rituali e abitudini, e anche in questo anno particolare è qualcosa a cui nessuno vuole rinunciare – aggiunge Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE – Attraverso una campagna multicanale, composta di tantissimi soggetti diversi, abbiamo voluto raccontare come ognuna di queste mini tradizioni è in qualche modo legata al consumo di energia, ma ovviamente grazie alla prevedibilità di NeN, le sorprese del Natale non arrivano in bolletta”.

Credit

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Group Creative Director: Jonay Sosa Sanchez

Art Director: Gabriele Ciriegia

Copywriter: Andrea Galanti

Junior Art Director: Giorgia La Pegna

Junior Copywriter: Gabriele Spallino

Client Director: Elena Panza

Senior Account Manager: Piera Colasante

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Executive Producer: Silvia Lo Cascio

Producer: Valeria Mazzotta

Regia: Riccardo Salvi

Post production Supervisor: Seba Morando

Post Producer: Andrea Italia

Editor: Valentina Stefania Renna

Motion Designer: Diego Gonzalez

Sound Designer: Tommaso Barbaro

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