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Wunderman Thompson Roma firma il nuovo brand manifesto Oral-B. E Malika Ayane sorride con lo spazzolino elettrico

Oral-B, marchio di Procter & Gamble per l’igiene orale, lancia il suo nuovo brand manifesto attraverso una campagna di comunicazione legata al programma X Factor.

Con “Get ready, go electric, l’azienda celebra lo spazzolino elettrico come l’alleato fondamentale per una corretta igiene orale.

Con questa campagna Oral-B si rivolge alle generazioni più giovani che, al contrario di quanto succede in diversi Paesi europei, in Italia sono ancora molto legati all’utilizzo dello spazzolino manuale e meno a quello elettrico. Solo per citare un esempio, in Germania il 44% dei ragazzi tra di età compresa tra i 17 e i 34 anni utilizza lo spazzolino elettrico mentre in Italia solo il 19%, riferisce una nota (fonte GFK).

“Abbiamo deciso di legarci ad un programma come X Factor, molto seguito da un pubblico giovane, per celebrare l’importanza della preparazione che precede le sfide dei concorrenti sul palco e la sicurezza di un sorriso bello e sano dietro ad ognuna di queste –  spiega Carlo Di Bella, Direttore Marketing e Commerciale della divisione Salute di Procter & Gamble -. Il primo passo è proprio l’uso dello spazzolino elettrico con tecnologia oscillante rotante, che studi clinici dimostrano sia molto più efficace del manuale. Con ‘Get Ready, Go Electric’ vogliamo dunque invitare le nuove generazioni a ricercare il meglio, affidandosi allo spazzolino elettrico Oral-B”.

Grazie ad Oral-B, tutti i concorrenti di X Factor potranno contare su un nuovo alleato per prepararsi ad affrontare la sfida sul palco. Ma il legame con X Factor non finisce qui perché come volto della nuova campagna è stato scelto uno dei giudici del programma, Malika Ayane.  Ad impreziosire la campagna anche il brano inedito ‘Wow’ (Niente aspetta) interpretato da Malika Ayane, scritto insieme a Shridhar Solanki e prodotto da Malika insieme a Michele Clivati e Roberto Vernetti. Il brano sarà pubblicato prossimamente sulle piattaforme digitali da Sugar.

La campagna, firmata da Wunderman Thompson Roma (WUNDERMAN THOMPSON) e pianificata da Carat, sarà on air sulle principali reti televisive da Giovedi 3 Ottobre e sarà declinata anche sul web e sul digital. I primi di ottobre la campagna arriverà anche nei principali punti vendita con una serie di materiali promozionali e informativi.

Credit

Agenzia: Wunderman Thompson Roma

Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Project leader: Elisabetta Zauli

Account Executive: Ilaria Nigrelli

Art Director: Loredana Cusatis

Copywriter: Filippo Testa