Eventi

T O Y S T E L L E R S Forever Young, la mostra di Federico Ghiso che trasforma i giocattoli con l’AI

L’evento si sviluppa lungo un percorso espositivo di 4.000 mq, pensato per raccontare le ultime proposte del settore design attraverso un’esperienza coinvolgente
Batman e Wonder Woman, toystellers

T O Y S T E L L E R S Forever Young, la mostra di Federico Ghiso che ritrae i giocattoli resi bambini grazie all’intelligenza artificiale, entra nel mondo del design con un’esposizione presso lo show room di Castellucci Design Cucine Lube Aurelia a Roma dal 10 maggio al 15 luglio.

L’iniziativa, a cura di Materiaprima, organizzata da Giorgia Leva (Executive Branding di Castellucci Design e Founder di Materiaprima), è un progetto che vuole aprire un varco tra l’esperienza della scelta del proprio spazio di vita e quella della conoscenza di sé stessi attraverso gli oggetti che scegliamo di custodire per sempre.

Il concept prevede un percorso cross museale attraverso l’allestimento di diverse stanze tematiche, le #moodboardrooms, ciascuna caratterizzata da uno stile specifico: contemporaneo, moderno, industrial, scandinavo ed eclettico. Le opere di Federico Ghiso saranno esposte in armonia con gli arredi, trasformando l’evento in un’esperienza interattiva che coniuga design, arte e narrazione.

4_BARBIE

Al centro dell’evento Barbie, rappresentata attraverso le diverse stagioni della vita, celebrando la figura femminile e il suo ruolo nella società.  In anteprima verrà esposta la nuova collezione dedicata ai supereroi visti al cinema e in tv: Superman, Batman, Wonder Woman e Hulk. Tutti i ritratti sono stampati su gomma, la stessa materia del volto dei giocattoli.

Federico Ghiso, copywriter e direttore creativo, è un collezionista di giocattoli. Unendo la passione per le storie e quella per i giocattoli ha scritto T O Y S T E L L E R S, una sorta di viaggio verso l’infanzia e allo stesso tempo proiezione nel futuro. Dal libro è nata la mostra che ritrae i giocattoli citati nel libro resi bambini grazie all’intelligenza artificiale.

Dal 10 maggio al 15 luglio 2025

Show Room di Castellucci Design Cucine Lube

Via Romano Guerra, 6, Roma