Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a Marzo 2025 un – 1,2%, con il primo quarter 2025 che si attesta al – 2.1%. Un esame dei settori merceologici, evidenzia in particolare a marzo 2025 i positivi riscontri dei comparti Automotive, Cura Persona, Turismo e viaggi.
“Migliora il trend rispetto al mese precedente anche se a marzo il mercato digital mostra un andamento ancora al di sotto delle attese (-1,2%)”, dichiara nella nota il Presidente FCP-Assointernet Simone Branca. “Un momento non semplice da interpretare, anche a causa del complicato quadro geopolitico ed economico internazionale, che porta a una chiusura negativa del primo trimestre 2025 (-2,1%). Display e video advertising rappresentano le soluzioni più apprezzate dai brand, in crescita nel mese i formati video, le iniziative speciali e il digital audio. L’Osservatorio Investimenti si conferma una risorsa importante per l’analisi e la comprensione delle tendenze del nostro settore. Parallelamente, proseguono i progetti dell’Associazione per supportare le Aziende associate e per favorire lo sviluppo del nostro mercato”.