MediaWorld riafferma il suo impegno nell’ambito della responsabilità sociale con l’iniziativa Tech is Woman, che mira a favorire l’inclusione tecnologica e digitale, sostenendo il progetto formativo di Girls Tech dedicato alle giovani donne. A sostenere il nuovo ciclo di corsi STEM GirlsTech, dal 5 marzo è onair la campagna omnicanale ideata dall’agenzia Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA). Obiettivo: abbattere gli sterotipi e invitare le giovani generazioni a seguire le orme delle donne che hanno rivoluzionato il mondo della tecnologia.
La campagna, oltre che su tv, Connected TV e declinazioni social, sarà amplificata con il collettivo The Jackal, che produrrà un set di Story Instagram e un video TikTok con una call to action (CTA) per invitare gli utenti a scoprire e iscriversi ai corsi MediaWorld e GirlsTech.
Inoltre, MediaWorld lancia, proprio trattando le tematiche di gender gap in campo tecnologico, la prima puntata del nuovo podcast Il Tech delle 5, registrato presso il MediaWorld Studios. Il podcast, ideato dall’agenzia BTREES, vedrà Greta Galli (divulgatrice STEM, studentessa di informatica e insegnante di robotica e coding) come Main Host e Johnny Shock (giovane autore, attore e creativo, noto per il suo format ‘Diventare Grandi’) come Co-Host. Insieme, esploreranno gli ultimi sviluppi tecnologici applicati all’attualità. La prima puntata avrà come ospiti la cosplayer Antonella Arpa (in arte Himorta) e Arianna Timeto, Marketing Manager Acer Italy, Greece & Malta e ambasciatrice di ‘Women in Games’. Insieme a loro si parlerà di STEM, di gender gap anche nel gaming e del loro impegno nel contribuire a ridurlo. L’episodio sarà disponibile sulle principali piattaforme di ascolto, su Youtube e verrà rilanciato sui canali social di MediaWorld.
La pianificazione media
“Siamo molto soddisfatti nel proseguire la positiva collaborazione con GirlsTech e, grazie ad Armando Testa, dare visibilità ai percorsi formativi tramite una campagna particolarmente coerente e significativa. Per quanto concerne la strategia e pianificazione media, Sodano commenta: “L’essenza della strategia media omnicanale risiede nella sinergia tra mezzi tradizionali e digitali in coerenza con il soggetto e target di campagna. Infatti, il connubio tra TV lineare e connected TV, raggiungerà il target affine al progetto valoriale, a prescindere dalle abitudini di fruizione del contenuto televisivo. Se per la TV lineare la pianificazione avrà un focus nelle fasce pomeridiane e serali con programmi di intrattenimento e serie TV di successo, per le connected TV le piattaforme prescelte saranno Disney+ e RaiPlay. Allo stesso tempo la visibilità dei contenuti prodotti anche a livello digital, sarà amplificata da una video strategy che vivrà fino al 21 marzo sui canali più strategici per questa tipologia di campagna: YouTube, Meta e TikTok”, specifica nella nota Francesco Sodano, Marketing Director MediaWorld.
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MediaWorld
Marketing Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Specialist: Erica Oltolini
ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
CRM & Loyalty Department Head: Matteo Scianni
Armando Testa
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
Produzione e post produzione: Armando Testa Studios
Regia: Luca Grafner
Pianificazione Media
Agenzia: Starcom – media agency di Publicis Group
Ceo: Matteo Tarolli
Client Service Director: Benedetta Barbieri
Chief Digital and Strategy Officer: Giogio Chiaramonte
Digital Lead: Grazia Bettinelli
Media Lead: Davide Marras
BTREES
Account Manager: Filippo Bondi
Project Manager: Stefania Ferrari
Creative Supervisor: Massimo Salso
Content Supervisor: Linda Botti
Copywriter: Davide De Capitani