Il Loyalty Experience Hub di UNA – Aziende della comunicazione unite prosegue il percorso di approfondimento degli elementi chiave del mondo promozione e loyalty, con il lancio del nuovo compendio dedicato a normative, fiscalità e tecniche delle manifestazioni a premio e dell’impatto dalle innovazioni tecnologiche.
Il volume, curato da Soleil Milan, Sonia Travaglini e Gianni Zantomio, dà un quadro aggiornato della normativa italiana sui concorsi e sulle manifestazioni a premio, arricchito da approfondimenti sui social contest e il minimo valore, le strategie promozionali delle vendite abbinate e il cash back. Una parte della guida è dedicata anche alle innovazioni legate alle nuove opportunità offerte dal Metaverso, le applicazioni di NFT nel mondo loyalty e retail, con un approfondimento del panorama italiano.
L’intento è fornire un supporto pratico, utile ai manager delle aziende, alle agenzie di comunicazione, nonché ai consulenti, per prendere decisioni informate circa le proposte promozionali da applicare, offrendo ai neofiti informazioni chiare per orientarsi sulla materia.
Per favorire questo obiettivo, il manuale in formato digitale è scaricabile dal portale UNA Hub Loyalty Experience.
Questa seconda pubblicazione, che segue l’uscita di ‘In Metrics We Trust’, dedicato alle metriche loyalty, conferma la volontà dell’Hub di offrire ai propri associati e agli attori del mercato strumenti di orientamento tecnico finalizzati alla crescita delle competenze e monitorare le innovazioni critiche nel mondo della loyalty e delle promozioni. P
Per migliorare questi aspetti l’Hub Loyalty Experience di UNA ha rafforzato la propria attività individuando come Responsabile per l’Innovazione Soleil Milan e Giuseppe Maria Ardizzone come Responsabile Comunicazione dell’Hub, che affiancano il Portavoce Alessandro Barbieri.