Mentos e BBH London lanciano ‘Mentos Fizzooka’, un lanciarazzi personalizzato che sfrutta la famosa reazione frizzante ‘Mentos e Cola’ che farà il suo debutto sulla piattaforma di gioco Fortnite Creative.
Nelle prossime due settimane, le Mentos Fizzookas saranno lanciate in alcune delle mappe più popolari di Fortnite Creative, ‘Piece Control 2v2’, ‘Piece Control 1v1’, ‘Troll Bed Wars’ e ‘Sky Wars’, con un’audience combinata di oltre un milione di giocatori al giorno, in media.
BBH e gli specialisti del gioco, Metavision, hanno lavorato minuziosamente con i creatori delle singole mappe per garantire che il Mentos Fizzooka offrisse ai giocatori un’alternativa al loro arsenale abituale, divertente da usare e tatticamente efficace.
Mentos ha anche incaricato i famosi creator di YouTube, The Hacksmith, di creare una versione IRL (in real life) turbo. Il Mentos Fizzooka reale è lungo più di un metro e può sparare un geyser di soda con la forza di un idrante. BBH London e la società di produzione We Make Stuff Happen hanno prodotto altre 30 repliche di Mentos Fizzooka, che sono state inviate a influencer selezionati in tutto il mondo perché le provassero personalmente, in condizioni attentamente controllate.
Stu Royall, Direttore creativo di BBH London, ha commentato in una nota: “Per anni i più grandi scienziati dilettanti del mondo hanno sperimentato la forza più formidabile conosciuta dall’umanità: Mentos e cola. Ma oltre a far esplodere le bottiglie nei loro giardini, nessuno è stato in grado di sfruttare il suo fantastico potenziale… finora”.
La campagna globale
La campagna verrà lanciata a livello globale, con oltre 20 mercati che amplificheranno il lancio del Fizzooka con influencer locali, media e attivazioni sociali. Wavemaker, che fa parte di WPP, ha sviluppato ed eseguito una strategia media completa per la campagna, che comprende pianificazione, acquisto e misurazione.
Credit
Mentos
Chief Commercial Officer: Roel Nouws
Global Category Director: Riccardo Natale
Global Marketing Manager – Mentos Gum: Agnieszka Bielecka Beszterda
Senior Global Brand Communications and Activation Manager – Mentos: Hugues Leydier
BBH
Campaign title: Mentos Fizzooka
Advertising agency: BBH London
Cco: Alex Grieve
Executive creative director: Felipe Guimaraes
Creative directors: Stu Royall & Phil Holbrook
Copywriter: Lawrence Bushell
Art director: Luke Till
Designer: Liam Thomas
Planner/s: Laura Casado Cisa / Molly Chen
Business Lead: Patrick Farrall
Senior Account Director: Laura Huber
Account manager: Sheryce Brown
Account executive: Matilda Hindler-Lowe
Agency producer: Tash Allen
Media agency: Wavemaker Global
Production
Digital with build/animation with Fortnite Creative: Metavision & Beyond Creative
Influencer outreach: Metavision
Product development of physical FIzzooka: We Make Stuff Happen
Wavemaker Global
Global Client Partner – Josephine Pike
Global Gaming Director – Pete Basgan
Global Strategy Director – Chris Worrell