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Entering Red, il viaggio all’interno del mondo Campari prosegue nel 2019 con il nuovo film di J. Walter Thompson prodotto da Think Cattleya. Di We Are Social la strategia di comunicazione sui canali social. H&K Strategies per le attività di global e digital Pr

La campagna Campari del 2019, nel solco della piattaforma Red Diaries, accompagna gli spettatori in un viaggio all’interno di un mondo misterioso e permeato di rosso, in una Milano intrigante e che diventa partecipe e guida del percorso stesso.

Nell’anno del Centenario del Negroni, questo cocktail assurge a elemento centrale che scandisce i momenti della storia, fino a diventarne parte integrante.

Intitolato ‘Entering Red’, il film vede come protagonista l’attrice cubana che si sta mettendo in luce a Hollywood, Ana de Armas, il giovane ma già affermato attore italiano Lorenzo Richelmy, guidati entrambi da Matteo Garrone (Gomorra, Il Racconto dei Racconti e il recente Dogman).

Una serie di camei sono dedicati a 7 influencer provenienti da vari Paesi e ai 6 migliori Red Hands del mondo.

Il soggetto originale è ancora una volta di JWT ITALIA, che per il terzo anno consecutivo porta Campari a sposare il mondo del cinema.

“Quest’anno la scelta non poteva che ricadere su Matteo Garrone”, commenta nella nota Sergio Rodriguez, Ceo e Cco di JWT e leader del progetto. “Lo abbiamo fortemente voluto innanzitutto perché innamorati del suo lavoro, e poi perché eravamo convinti che la sua visione, la sua mano e il suo mondo di riferimento si sposassero benissimo con quello di Campari. L’intrigo, il mistero, e l’eleganza che sono il risultato di questa unione ci confermano che non ci eravamo sbagliati. La collaborazione con questo grande artista ci ha fatto conoscere, oltre a un professionista incredibile, anche una persona splendida e molto disponibile. Il clima sul set era bellissimo, grazie anche al lavoro di Think Cattleya, che per il secondo anno si è rivelata partner di eccezionale affidabilità e professionalità, e credo che questo abbia fatto benissimo alla riuscita finale. Da Milanese poi, non posso non sottolineare il ruolo che ha dato alla mia città e il modo in cui l’ha interpretata, evidenziandone come non mai il carattere misterioso e sensuale”.

Il Plot
Quello di Ana è un viaggio di scoperta. Un percorso che le permette di entrare in un enigmatico mondo caratterizzato dal colore rosso, attraverso una scoperta di se stessa e una crescita personale. E’ La sua anima curiosa che la spinge ad iniziare questo viaggio. E’ la sua mente attenta che le permette di essere all’altezza di farne parte. E’ il suo cuore, infine, e la sua passione, che fanno in modo che prenda la strada giusta.

Questi tre elementi, che rappresentano le tre parti in perfetto equilibrio che compongono il Negroni, fanno in modo che anche lei trovi il suo perfetto equilibrio, elemento essenziale per arrivare ad una piena consapevolezza di sé. Intorno c’è Milano, una città che diventa coprotagonista del film, parlando ad Ana e indicandole la via da seguire, sempre utilizzando il codice del colore rosso. C’è anche un uomo, che la accompagna in una parte del percorso, e che rimane una figura enigmatica e sensuale durante tutto il film. Ci sono i Red Hands, che di questo mondo sembrano saperne più di chiunque altro.

Tutti questi elementi conducono la protagonista attraverso un viaggio che, con ritmo incalzante e tensione continua, la porteranno a scoprire cosa si nasconde alla fine di questo ‘intriguing and pleasurable journey into the unknown’.

 

Prodotto da cattleya, con fotografia di Nicolaj Brüel e musica originale dei Champs e Jhonny Jewel, al film hanno partecipato anche sei dei migliori bartender del mondo: l’italiano Tommaso Cecca, l’americana Stacey Swenson, la brasiliana Jessica Sanchez, il tedesco Andreas Till, l’argentino Seba Garcia e l’inglese Joe Schofield.

Lo short movie Campari Red Diaries sarà disponibile in tutto il mondo, ospitato sul canale ufficiale YouTube di Campari e sulle pagine social del brand.

J. Walter Thompson ha anche realizzato l’edizione 2019 del Book Campari, una edizione limitata per influencers e stakeholders. Il libro racconta tutti i retroscena del film, e in qualche modo ne prosegue il cammino. Il viaggio infatti continua attraverso le creazioni di sei tra i migliori bartender al mondo, che nell’anno del Centenario del Negroni lo celebrano con delle creazioni ispirate a questo iconico cocktail. I testi e le storie raccontate sono accompagnati dalle foto di FM, by Milan photographer Matteo Simone Bottin.

H+K Strategies è l’agenzia responsabile della strategia di Pr e Digital Pr, nonché dell’attivazione per amplificare a livello globale i contenuti di Campari Red Diaries. Questo ha compreso la creazione di una strategia globale media e di influencer, oltre alla costituzione del Campari Collective, un gruppo di influencers apparsi per la prima volta davanti alla macchina da presa. Inoltre, H+K Strategies ha creato una serie di asset editoriali e fornito una guida strategica per aiutare i mercati ad attivare influencer e bartender locali.

Al fianco di Campari per Red Diaries anche WE ARE SOCIAL che, per il terzo anno consecutivo, ha accompagnato il brand in tutte le fasi di lancio del nuovo film, dalla presentazione al momento di misurazione dei risultati della campagna. L’agenzia ha curato il progetto creativo che, grazie a contenuti originali sviluppati per i canali social e distribuiti a livello globale, ha stimolato l’attenzione delle persone intorno al viaggio di scoperta vissuto da Ana con l’obiettivo di replicare il successo internazionale delle ultime edizioni.

Credit

Brand: Campari

Advertising Agency: J. Walter Thompson, Milan, Italy

Ceo and Cco: Sergio Rodriguez

Creative Supervisors: Alessandro Polia, Marco Rocca

Client Leader: Barbara Maggioni

Senior Account: Federica Carpanzano

Junior Account: Beatrice Battistara

Planning Director: Andrea Betti

Head of Tv Department: Francesca Regali

Production Company: Think Cattleya

Ceo: Monica Riccioni

Executive Producer: Ivan Merlo

Producer: Gabriella Formica

Producer Post-Production: Victoria Rabbogliatti

Assistant Producer: Francesca Sollecito

2° Unit Producer: Claudia Amendola

Pr Agency: H+K Strategies

Account Director: Ali Jones

Senior Account Executive: Jessica Rieutord

Social Agency: We Are Social Milano

Group Account Director: Sandro Amabili

Account Director: Simone Viola

Senior Account Executive: Ilenia Vottari

Creative Supervisor: Stefano Cucinotta

Art Director: Chiara Giannuzzi

Senior Editor: Simona Melani

Editor: Alessandro Romeo

Book and Pr pictures: FM Photographers

Creative Director: Simone Adami

Photographer: Matteo Simone Bottin

Producer: Mauro Balducci/Paola Ceruti

Post production: Andrea Magna

Post production: Simona Lamacchia

BTS pictures: Francesco Pizzo

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