Marketing

Elie Saab sceglie Culti Milano per creare Golden

Elie Saab, stilista d’elezione dalle star che calcano il tappeto rosso, realizza la sua prima fragranza per la casa in collaborazione con il brand milanese. Uniti dall’amore per il Mediterraneo

Golden vuole essere molti di più di una semplice fragranza per la casa, come descrive lo stesso Eliee Saab “è un invito a immergersi nel mio mondo all’interno del proprio spazio personale”. Una fragramza oltre il profumo, diventando esperienza dell’essenza del brand, con ispirazione nelle sue radici mediterranee. Note fresche che evolvono in un cuore di zenzero e legno di cedro, riflettendo l’eredità del Libano.

Per decenni, Elie Saab è stato lo stilista preferito dalle star che calcano il tappeto rosso. Allo stesso modo, Golden aspira a essere un oggetto del desiderio. Che tipo di elementi dovrebbero coesistere sia in un abito che in una fragranza per la casa per garantirne l’unicità?

“Ogni prodotto che creo ha la sua storia e il suo scopo. Che si tratti di un abito o di una fragranza per la casa, ciò che conta per me è lasciare un’impressione duratura. Possono appartenere a mondi diversi, ma il mio obiettivo è sempre lo stesso, evocare emozioni e creare qualcosa di memorabile. Proprio come un abito è fatto per far sentire indimenticabile una donna, Golden è fatto per portare la stessa sensazione in uno spazio, con calore, luce e un profumo che persiste”.

Una fragranza per la casa è un’esperienza degli spazi abitativi, che segnano anche un ricordo. Qual è stata la sua esperienza di vita più memorabile?

“Molti momenti mi hanno lasciato un segno indelebile, ma ogni volta che vedo una donna brillare in una delle mie creazioni, mi regala qualcosa di speciale. Il modo in cui si porta con sicurezza, come irradia nell’abito, è un momento che mi rimane impresso. Queste esperienze continuano a motivarmi, poiché sono sempre spinto a creare e dare vita alla bellezza”.