Dermomed, il brand di Italchimica di detergenza e cosmesi per la cura della pelle, ha lanciato una nuova campagna sulla piattaforma TikTok, aprendo ufficialmente il proprio canale (@dermomed.official). Questa iniziativa rappresenta un passo strategico per il brand che punta ad ampliare il proprio target verso la generazione Z e posizionarsi come marchio moderno e innovativo nel settore del personal care.
Per massimizzare l’engagement, il brand ha puntato su User-Generated Content (UGC) creator, selezionati per la loro capacità di creare contenuti spontanei e genuini, capaci di garantire un’interazione con gli interlocutori. La campagna ha coinvolto 11 UGC creator, scelti per rappresentare al meglio il pubblico di riferimento: ragazze creative, ironiche e dinamiche che sanno ritagliarsi dei momenti per sé, attente al loro benessere, in linea con i valori del brand. I contenuti prodotti spaziano da tutorial educativi sulla cura della pelle a video esperienziali che valorizzano texture, fragranze e packaging dei prodotti Dermomed, passando per la partecipazione a trend virali e challenge tipiche della piattaforma.
L’apertura del canale TikTok e la campagna UGC rappresentano il primo passo di una strategia a lungo termine per Dermomed, che mira a consolidare la propria presenza sulla piattaforma e a costruire una community attiva e fedele. Fornace è l’agenzia che ha ideato e gestisce la comunicazione digitale del brand.