Marketing

Loacker Strawberry, con Xister Reply e Webboh un manifesto contro le etichette generazionali

In occasione del lancio del nuovo gusto alla fragola, il brand lancia la campagna digital Strawberry Manifesto

Il progetto parte dall’espressione Strawberry Generation, nata a Taiwan negli anni Duemila e oggi utilizzata anche in riferimento alla Gen Z in chiave critica, per trasformarla in un’occasione di confronto e partecipazione.

Da etichetta a manifesto collettivo

La campagna si apre con un video su TikTok, scelto come canale per raggiungere il pubblico più giovane. Seguono i contenuti delle creator Jennifer Serpi ed Eleonora Arcidiacono, chiamate a condividere uno statement personale in risposta all’etichetta generazionale. L’iniziativa punta così a stimolare la partecipazione della community, invitando gli utenti a esprimere il proprio punto di vista attraverso l’hashtag #StrawberryManifesto.

Il contributo di Webboh

Al progetto partecipa anche Webboh, partner editoriale dell’iniziativa, con una serie di video originali dedicati al tema. I contenuti realizzati dalla community, dalle creator e dalla piattaforma confluiscono in una landing page sul sito di Loacker, concepita come un manifesto aperto, destinato ad arricchirsi con nuovi contributi.

Credit

Executive Creative Director: Sarah Grimaldi
Client Director: Alessio Vincenzoni
Creative Director: Enrico Costantino e Filippo Grossi
Senior Project Manager: Cassandra Nardi