Si chiama ‘Decathlon Wellness Journey’ la nuova campagna influencer marketing di Decathlon curata da Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) e andata online dal 3 febbraio al 9 marzo con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali.
Il concept creativo della campagna, ideato dal team Influencer Marketing di Dentsu Creative, richiama i valori e la proposition del brand. Un vero e proprio ‘viaggio’ alla scoperta del benessere ‘come e quando vuoi tu’, insieme a Decathlon come alleato.
Le talent coinvolte
Quattro le talent coinvolte nel progetto: Alessia Orro, campionessa olimpica della nazionale di pallavolo; Martina Baiardi, personal trainer; Giorgia Lucini, lifestyle influencer e mamma; e Diletta Begali, content creator e presentatrice. Quattro influencer per quattro stili di vita diversi, con differenti necessità di allenamento.
Le talent sono state ingaggiate nella produzione di quattro video – realizzati attraverso shooting ad hoc e pubblicati sui loro canali social e su quelli di Decathlon – dedicati alla loro personale ‘Wellness Journey’: un percorso per trovare la propria routine di benessere personalizzata.
La community social del brand
La stessa community social di Decathlon è stata da subito coinvolta al fine di condividere sulle pagine social del brand domande, curiosità, consigli e proposte di esercizi per ogni esigenza e stile di vita, che le talent hanno successivamente trasformato in workout.
Ed infine, a rappresentanza della stessa community, una squad di micro-influencer ha replicato gli esercizi delle talent, condividendo i video degli allenamenti sui propri canali social.
Con Decathlon ‘È il tuo momento’
“Decathlon mirava a promuovere il benessere in modo inclusivo e personalizzato, rivolgendosi a target diversi, incoraggiando l’attività fisica nel rispetto delle esigenze di ciascuno. Come Dentsu Creative abbiamo sviluppato una strategia di influencer marketing pensata a valorizzare i diversi stili di vita, attivando profili complementari e performanti grazie a un approccio data-driven, costruendo un dialogo autentico con la community. Il risultato? Un ecosistema di contenuti social efficaci, per tradurre il concetto di wellness in soluzioni pratiche e ispirazionali, invitando ognuno a trovare il proprio modo di stare bene, con libertà e consapevolezza”, commenta nella nota Fabiola Granier, Head of Influencer Marketing Dentsu Creative.
“Decathlon si impegna a fornire gli strumenti e il supporto necessari per aiutare ciascuno a raggiungere il proprio potenziale, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness, adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali. ‘È il tuo momento’ è il claim che racchiude l’essenza della nostra campagna: non esiste un’unica formula o un modo giusto di allenarsi, ogni persona ha le proprie esigenze, obiettivi e ritmi. L’obiettivo della campagna è quello creare engagement, promuovendo attivamente la pratica sportiva e offrendo agli utenti la possibilità di scoprire nuovi allenamenti attraverso i nostri prodotti hero, come il tapis roulant RUN 500 connect, l’ellittica INITIAL 500 e la ruota addominale AB WHEEL”, commenta Federica Terramoccia, Head of Social, PR & Advocacy Decathlon Italia.
Credits
Agenzia: Dentsu Creative Italy
Ceo Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna
Cco Italy, Chair Creative EMEA: Riccardo Fregoso
Senior Vice President: Alessia Oggiano, Silvia Rossi
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Influencer Marketing Manager: Marta Mario
Client Service Director: Chiara Tranquillino – Minerva
Head of Client Management – Social: Federica De Scalzi
Client Manager: Chiara Lanzani
Head of Social: Fabrizio Stoppa
Senior Content Manager: Luca Nebbioli
Producer: Nicole Re