Media

DAZN e Mediaset, accordo di sublicenza per il Mondiale per Club FIFA

CWT Trophy

DAZN e Mediaset annunciano di aver trovato l’intesa per il Mondiale per Club FIFA 2025, volendo offrire il massimo della copertura streaming e tv, live e on demand.

Mediaset trasmetterà in co-esclusiva, in Italia, una partita al giorno in chiaro tra le migliori in programma nella fascia serale, mentre solo su DAZN sarà possibile seguire gratuitamente, tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA 2025.

La collaborazione vedrà anche una contaminazione a livello editoriale tra le due piattaforme televisive, ampliandone ancora di più l’accesso con l’obiettivo di massimizzare l’offerta dedicata alla competizione.

Il Mondiale per Club FIFA 2025, che prenderà il via sabato 14 giugno 2025 all’Hard Rock Stadium di Miami, riunirà i 32 migliori club di tutto il mondo per disputare partite che si giocheranno in 12 sedi negli Stati Uniti per un periodo di 29 giorni e che culmineranno con la finale al MetLife Stadium di New York (New Jersey) domenica 13 luglio 2025.

Con il Mondiale per Club FIFA 2025, per la prima volta una singola piattaforma, DAZN, porterà una competizione per club di alto livello gratuitamente a tutti i tifosi nel mondo, in più lingue. Sessantatré sfide disponibili tutte solo su DAZN, insieme a contenuti esclusivi. La nostra app rimarrà sempre accesa grazie a un palinsesto che accompagnerà i tifosi di calcio in vista delle amichevoli estive. La partnership siglata con Mediaset rientra nella strategia di distribuzione più ampia sviluppata a livello globale”, commenta nella nota Stefano Azzi, Ceo DAZN Italia.

“Nell’ambito di una partnership di successo in essere da quattro anni sulla Serie A, è stato naturale unire le forze per offrire a FIFA e al mercato la migliore piattaforma di trasmissione, amplificazione e valorizzazione dell’evento”, aggiunge Stefano Sala, Ceo MFE Adv.