Campagne

Mediaset prende posizione per un uso consapevole dei social media

Al via una campagna che si inserisce nel percorso di responsabilità sociale promosso dal gruppo, confermando l’impegno dell’azienda nella promozione di una cultura del benessere e della consapevolezza digitale

Il piano media si sviluppa dal 28 giugno al 4 luglio 2026 attraverso una diffusione crossmediale che coinvolge tutti i canali del Gruppo, le piattaforme social, la radio, i circuiti Digital Out of Home e un sito dedicato. Un ecosistema di comunicazione pensato per raggiungere il pubblico nei diversi momenti di fruizione dei contenuti.

L’operazione sottolinea il valore dei social come strumenti utili per informarsi, condividere e mantenere le relazioni, ma invita al tempo stesso a recuperarne una dimensione più consapevole, evitando che diventino sostitutivi delle esperienze offline.