Commerce

Adkaora e Klarna siglano una partnership strategica per il retail media online sui mercati italiano e spagnolo

Obiettivo della collaborazione è raggiungere gli utenti in modo più efficace e misurabile, offrendo ai brand formati adv con un posizionamento premium, un accesso privilegiato a una community di utenti altamente coinvolti e il vero retail media online
Adkaora e Klarna

Con questa partnership, Klarna e AdKaora facilitano la connessione degli inserzionisti con i consumatori in momenti strategici del loro percorso di acquisto, con soluzioni pubblicitarie basate su dati di prima parte. Gli esclusivi insight sui consumatori raccolti insieme a Klarna, che coprono l’intera customer journey, consentono agli inserzionisti di raggiungere gli utenti, che stanno cercando un prodotto, con contenuti pertinenti al momento giusto.

Cosa prevede la partnership

La collaborazione prevede l’erogazione di campagne pubblicitarie in Italia e Spagna, con formati creativi molto retail online oriented e consentirà ai brand di:

  • beneficiare di un mix unico di tecnologie avanzate per il targeting e il coinvolgimento dei consumatori;

  • utilizzare insight dettagliati sul comportamento degli utenti per ottimizzare le proprie strategie pubblicitarie e i risultati.

Offrire ai brand il vero retail media online

“La partnership con Klarna rappresenta un passo ulteriore nel mondo del retail media e una distintività rispetto a tutti gli altri player del mercato”, ha commentato in una nota Davide Tran, Direttore MarTech Hub Mondadori Media. “Unendo la nostra expertise nel proximity marketing con le avanzate soluzioni media di Klarna, possiamo offrire ai brand un modo innovativo ed efficace di connettersi con i loro consumatori. Grazie a un approccio multicanale legato a diversi obiettivi di campagna, andremo a influenzare in maniera più diretta la fase di consideration del prodotto e di intent of purchase. Questo accordo in esclusiva su Italia e Spagna, ci permette di offrire ai brand il vero retail media online, in quanto utilizziamo dati di prima parte e posizionamenti all’interno di Klarna, esattamente le properties del retail nel suo ecosistema”.