Youmark

Sei alla ricerca dell’anima gemella? Da oggi anche in Italia c’è Once. La dating app che ti presenta ogni giorno un potenziale partner ideale, selezionato personalmente dai Matchmakers. Ps agenzie creative all’erta, se nel nostro Paese sarà boom, servirete. Nel frattempo, ufficio stampa by Now!Pr

Come funziona? Ogni giorno a mezzogiorno i due utenti visualizzano i reciproci profili nel medesimo istante dando il via a un conto alla rovescia di 24 ore per decidere se si piacciono. Se sì, basta mettere like al profilo del partner proposto e inviare un messaggio per esprimere il proprio interesse. Se no, dopo 24 ore si riceverà un nuovo profilo.

Once è nata in Francia a ottobre 2015 da un’idea di tre ragazzi convinti che l’amore sia questione di sensazioni e non frenetica ricerca del partner tra migliaia di profili sconosciuti e spesso mascherati.

L’obiettivo, infatti, qui è qualità non quantità. Non a caso, i profili vengono visualizzati solo dal partner proposto e sono esclusi automaticamente dai potenziali match gli amici di Facebook. Inoltre, si garantisce un alto livello di sicurezza grazie al lavoro dei Matchmakers, che verificano l’autenticità di ogni utente registrato oscurando i fake.

C’è anche la possibilità di connettere il bracciale FitBit all’app, misurando così il proprio battito cardiaco ogni volta che si guarda il partner del giorno. A questa funzione, poi, si aggiunge l’analisi e controllo dei propri battiti nella cronologia dei partner, verificando così quale tra loro ha suscitato più interesse.

Once è disponibile in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Svizzera e Italia, con più di un milione di utenti registrati, di cui il 60% donne e il 40% uomini. Inoltre, il 30% dei match ogni giorno diventano connessioni, cioè ogni tre giorni in media ogni utente trova la persona giusta. E si è pure già celebrato il primo matrimonio.

Al microfono di youmark, Jean Meyer e Jacopo Magni, rispettivamente Ceo worldwide e Country Manager Italia Once.