Youmark

Lorenzo Marini Group crea la nuova campagna di comunicazione integrata di Alessi. Perché è importante averne almeno uno

Seguendo uno stile comune sia all’azienda di Crusinallo, nota nel mondo per il suo design, e sia all’agenzia fondata da Lorenzo Marini che non considera la gara il migliore strumento per stabilire delle partnership, Alessi ha conferito mandato per una campagna di comunicazione integrata a Lorenzo Marini Group.

Nell’ottica dell’attenzione che il brand vuole porre verso i nuovi target come l’icona che contiene tutte le icone prodotte in decenni di storia del design, la strategia proposta dalla agenzia è quella di allineare la comunicazione al carattere distintivo del brand e della sua equity attraverso una scelta media diversa da quelle percorse fino ad ora.

Mentre il linguaggio creativo continuerà nel segno della ironia e dell’inusitato, come da decenni Alessi ha continuato a fare, la piattaforma di comunicazione supporterà il nuovo positioning centrato sulla importanza e sulla necessità di possedere un oggetto Alessi.

“Siamo molto contenti di poter offrire la nostra esperienza e la nostra creatività ad una azienda come Alessi, portatrice nel mondo del buon gusto e della bellezza italiana”, afferma nella nota il presidente e direttore creativo Lorenzo Marini. “Il team di lavoro presenterà a breve la produzione finale e l’azienda conta di iniziare la prima fase di campagna già questo settembre. Alessi vuole comunicare che dietro ogni singolo oggetto c’è un brand che anima ogni cosa, che lo coordina e lo presenta, quel family feeling che rende ogni azienda più vicina al suo target primario”.

Per l’agenzia questo è il settimo incarico diretto dall’inizio dell’anno, con nomi che vanno da Berlucchi a Poketstars, dalla Università Iulm alla scuola interpreti Carlo Bo, da Novamont a Codognotto logistica, mentre per la sede di New York si festeggiano sia le cucine Bertazzoni che la pasta fresca di Surgital.