Youmark

Logistica e trasporti Codognotto trasportano Lorenzo Marini Group in Europa

Nuovo incarico di branding per l’agenzia guidata da Lorenzo Marini (nella foto a lato). Arriva da Treviso, dove ha la sua sede centrale la Codognotto.

Con un fatturato consolidato di 150 milioni di euro, mille collaboratori, 100.000 metri quadrati di logistica, 1.600 mezzi di trasporto e 22 società nel mondo, Codognotto è presente da Londra a Dubai, da Hong Kong a Mumbai. Ora ha deciso di entrare anche nel mondo della comunicazione ed ha scelto il gruppo integrato e indipendente Lorenzo Marini Group.

“La sfida che ci aspetta nei prossimi anni è durissima ma affascinante al tempo stesso: competere con i più grandi players mondiali in un settore difficile come quello della logistica e del trasporto. Per questo abbiamo scelto come partner per i prossimi anni un’agenzia creativa e indipendente, che possa accompagnarci con successo nella strategia di brand e nel suo storytelling”, spiega nella nota il Ceo Maurizio Codognotto.

Lorenzo Marini Group ha già concluso la prima fase di brand identity con la creazione di un marchio e logotipo e brand manual progettato nel proprio ufficio di New York, specializzato in graphic design, sotto la direzione creativa dello stesso Marini e di Dominique Alessandro.

Dopo aver definito il posizionamento del brand, il team milanese è ora al lavoro sulla fase comunicativa online e off line, che inizierà con una campagna print adv nel prossimo mese, assime ad un piano di relazioni pubbliche e social media.

logo codognotto