Youmark

Lorenzo Marini Group al fianco della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, dal branding all’adv

Sarà Lorenzo Marini Group a gestire l’immagine della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Si tratta di un incarico che parte dal branding e arriva agli open day, utilizzando sia l’advertising online che off line. Il posizionamento è espresso dal company claim ‘Conosco, Cresco, Creo’, dove i valori dell’Università si spostano sui valori del target.

Ad affidare l’incarico direttamente al team guidato da Lorenzo Marini è stato il Rettore Prof. Giovanni Puglisi.

La campagna adv on air in questi giorni si basa su una multisoggetto dove le icone del design, del fashion vengono rappresentate come degli edifici popolati da studenti. E’ questa la rappresentazione della ‘fabbrica del sapere’, evidenziando la promessa di una integrazione sempre più stretta tra mondo della teoria e mondo del lavoro. 

A gestire la campagna online la Sottomarini, società digital del gruppo LMG che è già al lavoro sui social media e sul sito web, sotto la direzione strategica di Fabrizio Calligiuri, social media manager. L’incarico si completa con l’affidamento sia al reparto di graphic design per il restyling del logotipo e sia con la pianificazione media.

Con questo incarico la Lorenzo Marini Group porta a tre i clienti che hanno scelto l’agenzia con assegnazione diretta dall’inizio dell’anno, oltre a Berlucchi e Pokestar per il lancio del nuovo programma La casa degli Assi in onda su Italia Uno.

Schermata 2015-04-20 alle 13.57.27