Youmark

Valentina Amenta (FCB Partners) nel Consiglio Direttivo dell’ADCI

Nuovo ingresso nel board di ADCI – Art Directors Club Italiano: Valentina Amenta (creative director di FCB PARTNERS), socio ADCI dal 2014, è il nuovo membro del consiglio direttivo del Club, che va, così, ad aggiungersi al vicepresidente Stefania Siani e ai consiglieri Karim Bartoletti, Jack Blanga, Samanta Giuliani, Giuseppe Mastromatteo e Nicola Rovetta. Contestualmente lascia il Consiglio per sopravvenuti impegni personali Luca Cinquepalmi che continuerà comunque a collaborare a distanza con il consiglio.

““Accogliamo con entusiasmo e diamo un caloroso abbraccio virtuale a Valentina”, – commenta nella nota Vicky Gitto presidente ADCI, Art Directors Club Italiano. “per il suo talento, professionalità e impegno nel sociale e nella promozione della parità di genere nel settore creativo porterà un contributo importante alle attività del Club”.

Aggiunge Amenta: “”Sono entusiasta di proseguire, questa volta in una nuova veste, il mio percorso in ADCI – da oggi non solo come socio ma potendo collaborare in modo concreto e proattivo alle tante iniziative del Club. Come nuovo consigliere uno dei miei primi obiettivi sarà quello di portare avanti ogni tipo di inclusione, come già ADCI sta facendo. È un tema su cui lavoro da tempo, e non vuole essere solo di genere, ma anche di partecipazione con una maggiore presenza nel Club di nomi nuovi. Ringrazio il presidente Vicky Gitto e tutto il consiglio ADCI per l’importante opportunità che mi stanno dando”.”

Il suo ingresso consolida, ancor più, la collaborazione di ADCI con SheSays, Associazione internazionale per la parità di genere e crescita professionale delle donne in tutta la industry creativa, di cui Amenta è co-fondatrice per il capitolo italiano e cui ADCI ha di recente conferito il Patrocinio.