Youmark

UPA, dopo quasi 20 anni Sassoli lascia la Presidenza. Arriva Travaglia

Marco Travaglia, Presidente UPA

Il Consiglio direttivo di UPA – Utenti Pubblicità Associati, a seguito del lavoro del Comitato dei saggi, ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia, Presidente e Amministratore delegato Nestlé Italia, per la Presidenza.

Sarà il nuovo Consiglio direttivo, che verrà nominato nell’Assemblea dei Soci UPA del 3 luglio prossimo, a ricevere tale indicazione. Fino a quella data il Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi, in carica dal 2007, manterrà tutti i poteri di gestione dell’Associazione.

Chi è Marco Travaglia
Dal 1° ottobre 2019 è Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Nestlé Italia e Malta. E’ entrato nel Gruppo Nestlé nel 1990 e ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in diversi Paesi e all’interno di svariate funzioni dell’azienda, dal marketing alle vendite. Forte di una carriera internazionale che lo ha portato in Svizzera, USA, Francia e Regno Unito, Travaglia è rientrato in Italia nel 2003 per guidare la divisione Alimentari e Bevande di Nestlé Italiana nel ruolo di Direttore Generale. Successivamente, dal 2010 al 2013 ha svolto, con base a Zagabria, il ruolo di Ceo Nestlé per i paesi della ex-Jugoslavia, dove ha avviato un processo di trasformazione del Gruppo andando poi a ricoprire il ruolo, precedente all’attuale incarico, di Business Executive Officer Nestlé Purina PetCare, ampliando la sua responsabilità a tutti i mercati del Sud Europa, Middle East e Nord Africa.