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Unobravo rilancia il brand con ‘Quello bravo sei tu’. DUDE firma il nuovo percorso di comunicazione. Media a cura di Wavemaker

‘Quello bravo sei tu’. Con questo claim Unobravo, il servizio di psicologia online e Società Benefit, inaugura un nuovo percorso di comunicazione che mette al centro le persone e le loro piccole o grandi conquiste ottenute grazie al supporto psicologico.

La nuova campagna, infatti, intende celebrare le storie personali e i successi di chi riesce a superare limiti e paure per mettere sé stesso e il proprio benessere mentale al primo posto, anche grazie all’aiuto di professionisti.

La campagna, ideata e prodotta da DUDE, con la pianificazione a cura del centro media WAVEMAKER, ha debuttato il 15 settembre con tre spot sulle maggiori tv nazionali e sulle principali piattaforme online e social, nonché con un manifesto sul sito di Unobravo, rivolto a tutte le persone che interagiscono con Unobravo e le loro storie.

Dal 15 settembre fino a ottobre, Unobravo sarà on air sui principali canali televisivi delle reti Rai e Mediaset, ma anche su Amazon Prime e Netflix. I tre spot televisivi daranno voce ad altrettante storie di persone che hanno intrapreso un percorso di terapia, mettendo il focus su tematiche relazionali, lavorative e di crescita personale.

Ognuno dei protagonisti degli spot tv Unobravo ha a che fare tutti i giorni con le proprie sfide personali. Per affrontarle servono dedizione, impegno e la volontà di svolgere un importante lavoro su sé stessi: ecco perché a essere ‘bravo’ non è solo lo psicologo, ma anche e soprattutto la persona che sceglie di mettersi in gioco intraprendendo un percorso di terapia.

A partire dal 23 settembre, la campagna comparirà anche nelle principali città italiane con maxi affissioni Out of Home (OOH) nel centro di Milano, Roma, Bologna e Napoli che riportano storie di conquiste quotidiane.

Gli OOH saranno presenti a Milano (facciata all’angolo tra via Senato e Corso Venezia), Roma (Piazza di Spagna), Bologna (facciata all’angolo tra Via Matteotti, stazione Centrale FS e Via dell’Indipendenza) e Napoli (angolo tra Piazza del Municipio e Maschio Angioino).

La campagna arriva anche sui social. Oltre alla presenza in tv e sui maxi wall, la campagna vivrà anche online con contenuti dedicati sui canali social di Unobravo e nuovi video che racconteranno altre storie, ampliando la narrazione. Influencer e creator, scelti per la loro sensibilità verso i temi della salute mentale, daranno ulteriore forza al messaggio.

“Sono molto orgogliosa di questa svolta importante per Unobravo. Per la prima volta estendiamo il brand e i suoi valori a tutti i principali interlocutori – dagli psicologi, ai pazienti, ai dipendenti fino ai partner B2B. Abbiamo messo al centro storie quotidiane, raccolte con numerose ricerche, per diffondere un messaggio realistico e uscire dai soliti cliché pubblicitari. La nostra prima missione è, d’altra parte, quella di essere accanto alle persone e ispirare il cambiamento contro ogni stigma. ‘Quello bravo sei tu’, anzi tutti noi, quando non ci facciamo limitare dalle nostre resistenze e guardiamo oltre”, commenta nella nota Angela Sansone, Head of Marketing di Unobravo.

Credit

Unobravo
Head of brand and marketing strategy: Angela Sansone
Creative Lead: Nicola Bolfelli
Art Director: Marco Ramponi
Copywriter: Francesco Fiscone

DUDE
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Director: Chiara Monticelli
Chief Strategy & Innovation Officer: Lorenzo Foffani
Strategy Director: Federica Nanni
Strategic Planner: Grazia Zucchiatti
Senior Art Director: Giovanna Mocchetti
Copywriters: Paola Cecere & Lamberto Sechi
Junior Art Director: Matteo Iseni
Business Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Senior Account Manager: Elena Castejon
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Valeria Mazzotta
Junior Producer: Laura Giuliani
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Junior Post Producer: Silvia Brigoli
Editing Supervisor: Federica Ruggeri
Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
Film Editor: Davide Vitola
Motion Designer: Dario Lipani
Colorist: Anna Visigalli
Musica e mix: Operà Music
Regia: Marco Missano
Dop: Guido Mazzoni
Aiuto regia: Marcello Calvesi
Casting director: Valentina Materia – Castingby
Casting assistants: Martina Orcense e Mario Lei – Castingby
Scenografia: Marco Monti
Styling: Alessia Fornara
Mua: Alice Fantini