Mentre la stagione dei saldi è al suo apice, ed i negozi svuotano i magazzini dopo un anno difficile, Diesel non tradisce il suo dna anticonformista e presenta la nuova campagna Compro Denim.
Un progetto di circolarità che invita i consumatori a riportare i vecchi jeans Diesel nei monomarca che verranno valutati e ricomprati da Diesel. La creatività ideata da Gibbo&Lori si è sviluppata sul territorio coprendo le vetrine dei Diesel Store italiani con le grafiche tipiche dei negozi Compro Oro. Mentre per invitare i clienti a partecipare all’iniziativa è stata realizzata una telepromozione con il venditore Alessandro Orlando, che dopo quasi 40 anni trascorsi a presentare quadri, tappeti persiani e opere d’arte, ha dovuto convincere le persone a spogliarsi dei propri denim Diesel. La campagna video è on air su web ed è presente in tutti i monomarca Diesel in Italia.
Credit
Scritto e diretto da Gibbo&Lori
Project coordinator: Francesca Satolli
Co-autore: BELLO!
Production company: The BigMama
Executive producer: Valentina Fronzoni
Producer: Marta Musumeci
DOP: Stefano Bella
Post-production: Sedici:9
Talents: Alessandro Orlando / Miguel Chavez