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‘Essere una donna non dovrebbe essere un rischio’ di AXA e ‘Non vedo l’ora’ di AIL Milano vincono l’edizione 2023 del Premio San Bernardino

Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino (Gibbo&Lori ) ritirano il premio

Ieri mattina, presso l’aula Giubileo dell’Università LUMSA di Roma, ha avuto luogo il Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile, che nel 2023 compie 20 anni. L’evento è organizzato da LUMSA e Ispromay e gode del patrocinio della Regione Lazio, del Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione e del Centro Responsabilità Sociale San Bernardino.

Gli obiettivi principali del Premio sono, da una parte quello di fornire un riconoscimento alle campagne Profit e Non Profit che, nel corso dell’anno, si sono distinte come portatrici di messaggi etici al fine di ispirare un autentico cambiamento nella società; dall’altra la manifestazione vuole essere un momento formativo, dal punto di vista etico e professionale, per gli studenti delle scuole superiori partecipanti.

La campagna Essere una donna non dovrebbe essere un rischio di AXA Assicurazioni e Publicis Conseil vince il Premio San Bernardino per la categoria Profit, AIL Milano e GIBBO&LORI con Paolo Lentini dal titolo Non vedo l’ora si è aggiudicato il riconoscimento per la categoria Non Profit.

Tra gli studenti è stata Sofia Di Marco del Liceo Ripetta di Roma ad aggiudicarsi il Premio Giovane Pubblicitario