Youmark

Torna la Nations League, Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per le partite della Nazionale in programma in autunno

Rai Pubblicità - UEFA Nation League

Rai 1 seguirà live in esclusiva le partite degli Azzurri nella nuova edizione della competizione tra le nazionali europee, in partenza il 6 settembre 2024. Novità nella postazione dei telecronisti: saranno infatti Lele Adani ed Alberto Rimedio, insieme per la prima volta ai microfoni, a raccontare le partite degli Azzurri. Come sempre, Rai garantirà la fruizione in chiaro anche su RaiPlay e Rai Radio.

In tutto sei partite da settembre a novembre con la previsione di raggiungere oltre 6 milioni di telespettatori ai quali si aggiungono i tanti appassionati della fruizione digital, con un apporto sui target più giovani compreso tra il 5 e 7 % di incrementale.

Rai Pubblicità lancia sul mercato un’offerta commerciale arricchita dal renaming delle diverse collocazioni per qualificarne in modo più immediato il posizionamento all’interno del collegamento: break Start, break Half Time 1, break Half Time 2 e break Match collocato tra la fine della partita e la prima intervista in esclusiva a bordo campo del ct e dei protagonisti. Sono confermati i Top, immediatamente in testa e coda dei tempi di gioco, e i billboard, in apertura e chiusura del collegamento.

L’offerta commerciale televisiva prevede la vendita in bundle delle 2 partite di settembre, di ottobre e di novembre, mentre l’acquisto crossmediale è premiato con una promozione a listino del 10%. L’offerta digital, speculare a quella televisiva, prevede pacchetti con spot video multi device sui contenuti live e vod, mentre l’offerta radio si basa sui formati ad point, minispot e tabellare collocati nelle dirette.