Youmark

Lactalis Nestlé Italia rilancia Frùttolo con una campagna tv e online firmata Ogilvy. Un mondo fantastico racconta l’evoluzione del posizionamento della marca. Produce Haibun

Il racconto di questa evoluzione è fatto attraverso una vera e propria avventura di tre giovani piccoli eroi che, nelle vesti di prodi cavalieri, si ritrovano ad affrontare uno spaventoso drago, che proprio grazie a Frùttolo e al suo super mantello, riescono a sconfiggere.

Già in onda in Portogallo e prossimamente in Uk, la storia diventa una metafora per raccontare le sfide che i bambini affrontano crescendo. Ed è qui che entra in gioco Frùttolo.

OGILVY ITALIA ha messo in campo il suo approccio creativo per il riposizionamento della marca sia in termini di storytelling, coinvolgente per i più piccoli e rassicurante ed esaustivo per i genitori, sia per le tecniche di produzione realizzate in collaborazione con HAIBUN GROUP. L’ambientazione della storia, infatti, passa dal mondo reale a quello immaginario di un libro pop-up realizzato con tecnica mista di live action e CGI.

“Il riposizionamento della marca è stata l’occasione per adottare uno storytelling, visivo e non, che scardina le regole narrative di questa categoria, instaurando un legame sempre più forte tra Frùttolo e i consumatori, dai più piccoli ai più grandi”, commenta nella nota Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer Ogilvy.

Giorgio Minelli, Marketing Director Lactalis Nestlé Italia, aggiunge: “Siamo veramente felici di poter metter on air questo nuovo spot tv a supporto della marca Frùttolo, leader nel segmento kids in Italia nell’ultra fresco, una marca che è un patrimonio delle famiglie italiane da decenni. Lo facciamo con una struttura narrativa nuova e “giocando” di più con la nostra mascotte che è un asset proprietario e unico della marca e che contribuisce a rafforzare il legame con il nostro target. Ancora grazie a Ogilvy Italia e a Haibun per il fantastico lavoro di team”.

La campagna tv pianificata da Zenith sarà on-air in tv dal 12 marzo e verrà affiancata anche da formati online da 6 e 10 secondi.

Credit

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Armando Viale

Art Director: Federica Sala

Copywriter: Giulia Pronino

Account Executive: Mariangela Arnosti

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Casa di Produzione: Haibun

Executive Producer: Cesare Fracca

Producer: Attilio Abate

Regia: Veronica Mengoli

Dop: Fabio Casati

Post Produzione e 3d animation: Tax Free di Franco Tassi

Jingle: jingle Fruttolo (Lowe; 2bGood)

Centro Media: Zenith