Innovare è stata la parola d’ordine di Sgam e WUNDERMAN THOMPSON anche nel difficile contesto del 2020, e questa volta hanno deciso di farlo insieme realizzando e lanciando ICON, nuovo formato in alluminio ad uso alimentare da 473,2 ml, destinato all’alta gamma della ristorazione e dell’Out of Home.
A cura di Wunderman Thompson lo studio grafico della bottiglia, che si ispira agli anni ’60. “Siamo fieri e orgogliosi di supportare un’eccellenza italiana che in un momento di turbolenza e trasformazione come questo ha il coraggio e la forza di innovare. Innovazione per noi in WT significa ‘creatività disciplinata al servizio delle persone’ e in questo modo abbiamo concepito il nostro supporto a questo meraviglioso progetto di Sgam”, commenta nella nota Giuseppe Stigliano, Ceo Wunderman Thompson.
Ad accompagnare l’uscita, una campagna stampa studiata con un’impostazione quasi cinematografica, per presentare il nuovo formato. Il gioco visivo con le forme che si ritrovano sulle bottiglie aiuta a mostrarle in tutta la loro peculiarità, mentre la headline le pone come assolute gamechanger del mercato di riferimento.
Un video racconta la genesi dei nuovi formati e la loro particolarità. A supporto anche una campagna social sui canali del brand.
Credit
Agenzia: Wunderman Thompson
Cliente: Sgam SPA
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Marco Rocca e Alessandro Polia
Client Service Director: Giovanna Curti
Account Supervisor: Monica Lomazzi
Account Executive: Luca Santagati
Strategic Planner: Simona Bossi
Digital Art Director e Copywriter: Federico Fiore e Carlo Scarpati
Social media strategist: Ilaria Occhipinti
Produzione:
FM Photographers
Frame by Frame