San Carlo ha scelto YOUNG DIGITALS con l’obiettivo di diffondere al meglio sui mercati globali non solo il marchio, ma anche i valori dell’italianità tipici del brand.
Le attività, iniziate già da alcuni mesi, si sono focalizzate sulla comunicazione del Made in Italy con il claim Milano a bite of style, che rappresenta il Dna dell’azienda, attraverso lo stile e il design che caratterizzano il capoluogo lombardo.
Ad esempio, per il mercato sloveno, è stato sviluppato un progetto che ha coinvolto Ajda Sitar, nota influencer locale, che ha invitato la propria community a creare contenuti user generated riguardanti i prodotti San Carlo.
Inoltre, durante l’ultima edizione della Milano Design Week, YD ha supportato San Carlo in un’attività di live reporting, per promuovere su tutti i canali social l’installazione artistica, ispirata ad una vending machine di stile, che era stata allestita per l’occasione negli uffici della redazione di Vogue Italia e gli special pack limited edition.
Commenta nella nota Michele Polico, Ceo YD: “Portare sul mercato internazionale un mondo fatto di italianità e stile come quello di San Carlo significa per noi sconfinare nel mondo dell’arte, del fashion, del design: tutti ambienti al centro della nostra esperienza e attitudine, che in questo progetto vengono sintetizzati in maniera sincretica e attuale più che mai. È inevitabile avere una visione stereotipata di un paese se lo si osserva da fuori, ma San Carlo è il brand giusto per dare al pubblico internazionale più strumenti per comprendere e apprezzare le abitudini e le ambientazioni squisitamente italiane, slegandole dai luoghi comuni e valorizzando correttamente il prodotto e le sue occasioni di consumo”.