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Young Digitals e Frullà sviluppano nuove strategie drive to store, focus sull’advergame in collaborazione con Gamindo

YOUNG DIGITALS, azienda di ACQUA GROUP, prosegue nello sviluppo delle attività di comunicazione digitale per Frullà che, assieme a Compagnia Italiana, rappresenta uno dei brand di punta di Natura Nuova, azienda ravennate specializzata nella produzione di frutta frullata e gastronomia vegetale di alta qualità e a filiera corta, con distribuzione prevalentemente nelle GDO nazionali e in oltre 20 Paesi nel mondo.

La collaborazione instaurata negli ultimi anni ha visto una costante attività editoriale realizzata da Young Digitals sui canali social di Frullà, una gestione del relativo budget media e una serie di strategie sempre più orientate non solo all’’awareness del brand e dei suoi prodotti ma anche verso obiettivi di drive to store, sia fisico sia digitale.

Uno dei nuovi touchpoint individuati, all’’interno di queste dinamiche sempre più stratificate e omnichannel, è quella dell’’advergame. Da qui l’’intuizione di sviluppare per Frullà il videogioco Fruit Man, in collaborazione con Gamindo, società specializzata in advergame, fornendo la possibilità a tutti gli utenti di giocare gratuitamente e vincere una serie di prodotti, aumentando così la riconoscibilità del marchio, oltre a intrattenere e fidelizzare il target di riferimento. Questa operazione inoltre strizza l’’occhio al famoso videogame Pac-Man che proprio in questi mesi ha compiuto quarant’’anni.

Fruit Man è un ability game fruibile sia da desktop sia da mobile. In questo gioco, l’’utente deve far muovere il personaggio all’’interno di un labirinto, con l’’obiettivo di raccogliere più frutti possibile evitando i nemici. Gli utenti che partecipano al gioco entrano in una classifica in base al punteggio maturato nella singola partita. Ogni settimana il primo classificato riceverà come premio una fornitura di prodotti messi a disposizione dall’’azienda.

Questo advergame, lanciato sui canali social di Frullà, potrà contare poi sull’’intervento di alcuni influencer, tra i quali figura anche Tommaso Zorzi, che favoriranno in questa maniera la diffusione della campagna.

Con Fruit Man – commenta Michele Polico, CEO di Young Digitals – siamo al contempo a un punto di arrivo e a un punto di partenza, perché il nostro rapporto con Frullà si è costantemente evoluto, su una base di fiducia reciproca e di scommesse che hanno portato a strategie inconsuete e differenti, che stanno portando i risultati sperati, forti di una reattività del pubblico molto forte. In questo caso possiamo dirlo: gli sforzi hanno dato i loro frutti””.

 

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