Youmark

Poste Italiane, firmato accordo quadro con la Federazione Italiana Tabaccai. Grazie all’intesa arriveranno nuovi servizi nelle tabaccherie

Poste Italiane ha firmato un accordo quadro di collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai (FIT) per una più ampia collaborazione nel settore della corrispondenza e dei pacchi fra le due realtà.

In base all’intesa, le tabaccherie italiane avranno la possibilità di entrare a far parte di PuntoPoste, creando un vero e proprio PuntoPoste – Tabaccaio.

Grazie all’intesa raggiunta le tabaccherie italiane faranno parte della nuova rete di accesso ai servizi per l’eCommerce. Si potranno ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate.

L’accordo quadro tra Poste Italiane e FIT, oltre a prevedere che le tabaccherie possano funzionare come punti di accettazione della corrispondenza, semplifica le modalità di distribuzione e vendita dei francobolli.

PuntoPoste è la nuova rete di accesso ai servizi per l’eCommerce che permette di ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate. E’ costituita da punti fisici di consegna, tra cui i tabaccai, e da lockers – gli armadietti collocati in diversi punti delle città per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi – che offrono un servizio no-stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7.

La Rete PuntoPoste è attiva da aprile con 287 lockers su tutto il territorio nazionale e si estenderà fino ad arrivare a:

–      350 lockers e 200 collect point a fine 2018

–      420 lockers e circa 5.000 collect point nel 2020