Interactive

REVO Insurance, nuovo player italiano dell’Insurtech, si quota in borsa e si presenta al mercato con un brand rinnovato e un nuovo sito web

Novità nel segmento STAR di Borsa Italiana: alle ore 9 di oggi, 21 novembre 2022, la campana che segnala l’inizio delle negoziazioni ha accolto il primo giorno di quotazione di REVO Insurance, società assicurativa che nasce da una business combination perfezionata con la fusione per incorporazione di REVO S.p.A. (la società veicolo) in Elba Assicurazioni S.p.A. (la società target), e primo operatore italiano focalizzato sui rami speciali e sui rischi parametrici per le PMI.

Questa evoluzione societaria, e la nascita di un operatore nuovo con la vocazione a essere game-changer nel settore assicurativo grazie all’impiego di innovazione e tecnologia come leve di potenziamento di una solida expertise assicurativa, necessitava anche di un’evoluzione comunicativa e, quindi, di presentarsi al mercato e a tutti gli stakeholder con brand rinnovato e un nuovo portale web in grado di raccontare vision, mission e la capacità innovatrice di REVO Insurance.

REVO deriva da ‘revolution’ ed esprime già nel nome la visione del futuro e del ruolo che la società vuole giocare nel mercato. Il logo, che era già della SPAC, resta uguale nelle sue forme essenziali e nette, ma si veste ora di colori energici per esprimere in modo completo lo spirito della società e la sua volontà di far evolvere il mondo assicurativo.

Sono le stesse caratteristiche che si è deciso di esprimere nel realizzare il nuovo sito web www.revoinsurance.com. A partire dal design grafico, per passare ai contenuti e alla tecnologia sottostante, il sito offre un impatto visivo fresco, nuovo, stimolante e user friendly comunicando così, anche attraverso la sua ‘vetrina’ digitale, l’anima innovativa e disruptive di REVO.

La struttura del sito si sviluppa su due portali, uno Corporate e uno Business, offre una sezione privata (Home Insurance) e garantisce un’intergrazione con i sistemi middleware OVERX e Webcau per una navigazione completa dei contenuti e rispondere alle esigenze di tutti gli stakeholder di riferimento.

Il sito è stato realizzato da Crispy Bacon, l’ottimizzazione SEO è stata seguita da Imaginars che ha curato anche il progetto di Brand Identity di REVO Insurance.