Youmark

Pool di agenzie per la comunicazione Maxibon dell’Estate 2023. Spot tv, campagna influencer marketing con 35 social star e eventi sul territorio

Il brand del gruppo Froneri dedica la comunicazione ai sandwich gelato, con un focus sul Choco Brownie, e alla nuova linea dei Coni di Croccante Biscotto, con cui esordisce nel segmento. Presente in tv con un nuovo spot, in radio, su Spotify e sui social network come Instagram, Twitch e TikTok per parlare alla GenZ.

La doppia campagna  toccherà diversi touchpoint: da maggio, per dodici settimane, sarà on air sulla tv lineare e sulle connected tv lo spot di Maxibon Choco Brownie, firmato WUNDERMAN THOMPSON ITALIA; in radio e su Spotify approderà, invece, la comunicazione di Cono di Croccante Biscotto.

Non mancheranno gli eventi live e la presenza sui social network con una campagna di influencer marketing. Saranno coinvolti 35 influencer su Instagram, Facebook, Twitch e Tik Tok.

“Per un brand sempre al passo con i tempi, come MAXIBON, è essenziale avere un linguaggio in linea con le giovani generazioni. Per questo motivo ogni anno arricchiamo il piano di comunicazione di nuovi touchpoint rilevanti per la GenZ: nel 2022 MAXIBON è stato il primo brand di gelati in Italia ad approdare su TikTok, canale essenziale per condividere unicità ed irriverenza con la GenZ, mentre nel 2023 il brand farà il suo ingresso su Twitch e Spotify, piattaforme con più del 50% degli utenti under 34”, dichiara dichiara nella nota Simona Mantovani, Brand Manager Maxibon.

Recentemente Maxibon ha poi avviato una nuova partnership con Sony Interactive Entertainment Italia, lanciando una campagna per celebrare la socialità e la condivisione dal titolo 2 PLAYERS IS MEGL CHE 1, che coinvolgerà anche il tiktoker Faffapix, con premi PlayStation in palio ogni giorno, console e altri premi finali ad estrazione.

Inoltre, per il secondo anno, prosegue la collaborazione tra Maxibon e A.I.C.S. per il progetto ‘C’è più gusto ad essere unici’, incentrato sulla sensibilizzazione al tema del cyberbullismo, che finora ha raggiunto oltre 10.000 persone nell’arco degli 80 incontri live e da remoto.

Le agenzie che hanno collaborato con Maxibon sono Cimiciurri (parte di IAKI Group) e KLEINRUSSO, che hanno curato le attivazioni influencer, social e digital, e Spencer & Lewis, che si sta occupando delle Pr e delle Media Relations. La pianificazione media delle campagne è seguita dall’agenzia media Dentsu (DENTSU ITALIA).