‘Please Don’t Call’ è il nuovo servizio di WINDTRE per proteggere gli utenti dalle chiamate indesiderate.
Il nuovo servizio, disponibile dall’App WINDTRE, utilizzata da circa 8 milioni di clienti, è in grado di individuare potenziali chiamate indesiderate e di segnalarle direttamente sullo schermo dello smartphone, in modo che il destinatario possa scegliere se rispondere o meno. L’algoritmo che consente di identificare le possibili chiamate indesiderate è basato su analisi di natura statistica su dati aggregati ed è stato sviluppato interamente dal team di Data Office di WINDTRE. Si tratta di più di 50 tra Data Scientist, Data Engineer e Automation Engineer impegnati a tempo pieno in attività di Ricerca & Sviluppo dedicata a Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, in collaborazione con Università e centri di ricerca, riferisce la nota.
A sostegno del lancio, una campagna firmata WUNDERMAN THOMPSON ITALIA sulle note del brano anni ‘90 ‘Please Don’t Go’. Un vero e proprio video musicale di due minuti per mostrare in maniera chiara ed evidente il ruolo di protezione che il nuovo servizio di WINDTRE svolge, soprattutto in momenti delicati, di relax o di lavoro. La pianificazione media prevede la presenza su YouTube con l’intero video, l’on air in tv con il formato da 30 secondi e una campagna radio multi-soggetto. On line anche sui social con un video di 60 secondi su TikTok e altre iniziative digital.