Philadelphia, brand del Gruppo Mondelēz International, e Lega Serie A annunciano una nuova partnership. Il marchio fa infatti il suo ingresso nel mondo dello sport, diventando Official Partner del campionato di Serie A per la stagione 2023/2024.
Grazie a questa partnership, Philadelphia continua a celebrare il valore dell’amicizia inserendosi tra due elementi della cultura del nostro Paese: il cibo e il calcio.
La partnership sarà valorizzata da un piano di comunicazione, realizzato sotto la consulenza di Publicis Groupe, che comprende:
- Visibilità sui LED a bordocampo durante la Supercoppa Italiana e la Finale di Coppa Italia
- Gli highlight di tutte le partite di Serie A sul canale Youtube di Lega Serie A e sulla app ufficiale saranno Presented by Philadelphia
- La brand activation ‘Philadelphia, un amico da Serie A’ che vivrà sui punti vendita con un concorso che metterà in palio biglietti VIP per seguire la propria squadra del cuore con gli amici, maglie e palloni ufficiali della serie A firmate dai campioni preferiti; oltre che contenuti digital dedicati tra cui ricette speciali e video con le Serie A Legends – ex calciatori idoli dei tifosi
Philadelphia sarà inoltre il title sponsor dei premi ‘Coach of The Month’ & ‘Coach of the Year’, riconoscimento assegnato su base mensile e annuale al miglior allenatore della Serie A ed eletto da una giuria composta da giornalisti sportivi. In occasione della premiazione mensile, Philadelphia sarà protagonista sui campi di Serie A con la premiazione trasmessa in diretta dai canali broadcaster Dazn/Sky, amplificata da Radio Tv Serie A con RDS e con contenuti digitali pubblicati sui canali di Lega Serie A e di Philadelphia. La premiazione del Coach Of The Year vedrà inoltre attivarsi una sinergia con Fantacalcio, portando il miglior Fantallenatore a premiare sul campo il miglior allenatore della stagione di Serie A.