Pescanova, multinazionale spagnola specializzata nella pesca, allevamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici, ha scelto HAVAS MEDIA GROUP per il lancio della sua nuova campagna in Italia. L’obbiettivo è quello di aumentare nel mercato italiano l’awareness dell’azienda che opera nel settore con il controllo verticale dell’intera filiera produttiva: dalla licenza di pesca alla commercializzazione del prodotto finito.
Insieme a Havas Media Group, Pescanova andrà on air dal prossimo autunno con una campagna integrata che prevede una pianificazione principalmente su tv e online. La campagna vuole raccontare l’impegno dell’azienda nell’offerta di prodotti di qualità, nel rispetto della salute e dell’ambiente ed è rivolta a un pubblico informato, consapevole e che considera i prodotti del mare fondamentali per delle sane abitudini alimentari.
Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group, commenta nella nota: “Questa partnership rientra nella strategia d’agenzia di cercare aziende dal forte potenziale di crescita con cui costruire relazioni durature. Siamo quindi molto felici di affiancare Pescanova nel veicolare il suo forte impegno di sostenibilità e qualità dei prodotti ittici in Italia. Legate da una visione comune, le nostre realtà potranno creare insieme valore sia in termini di business sia di impatto positivo sull’ambiente”.
Silvia Bergamini, Direttore Marketing e Gdo Pescanova Italia, aggiunge: “Havas Media Group ha conquistato la nostra fiducia sia per l’approccio consulenziale sia per l’esperienza comprovata nel settore del food e delle logiche che stanno alla base del processo di acquisto. Per noi rappresenta un vero e proprio business partner, con il quale individueremo soluzioni di comunicazione innovative per aumentare la nostra brand awareness e per raggiungere, con il corretto messaggio e media, il nostro target di riferimento”.