In occasione del più importante appuntamento con lo shopping dell’anno, l’insegna sarà on air e online con una campagna multisoggetto che avrà come protagonista Mattia Stanga, content creator con quasi tre milioni di follower.
Stanga, diventato uno dei fenomeni più virali di TikTok Italia grazie alle sue interpretazioni di scene di vita quotidiana, è stato scelto per la sua carica di innovazione, oltre che da una espressività in grado di abbracciare con efficacia il nuovo posizionamento Un mondo più avanti.
Nella nuova campagna, Stanga interpreterà i prodotti in promozione da Euronics, suggerendone un utilizzo diverso e ‘più avanti’ rispetto alle solite convenzioni, come il mondo e i valori a cui l’insegna aderisce.
Il format che mette in scena è quello del point of view (POV), proprio quello per cui Stanga è seguito e conosciuto sui social. Nei soggetti dedicati della campagna, la tecnologia da lui interpretata aiuterà a osservare la realtà da un punto di vista alternativo. Dalla televisione utilizzata da un bimbo che non guarda cartoni ma documentari sulla raccolta della plastica, al notebook usato da una nonna per streammare la ricetta delle sue polpette, passando per l’aspirapolvere con cui si cimenta un papà alle prese con le briciole in cameretta.
Ogni soggetto ricalca uno stile di vita impegnato e consapevole, dove la tecnologia suggerisce scelte costruttive.
Dunque una campagna dove non ci sarà separazione tra il momento dell’intrattenimento e quello della promozione.
“Euronics punta per questa edizione del Black Friday su una campagna coraggiosa, con la scelta di un testimonial in ascesa, Mattia Stanga, innovatore nei codici espressivi, quanto maturo nella sua capacità di osservazione ed ascolto del quotidiano. Così come è in effetti Euronics oggi, innovatore e attento osservatore del mercato, ma maturo nella relazione, nell’ascolto e nella capacità di guidare ognuno di noi verso scelte tecnologiche corrette e personalizzate”, ha commentato in occasione della presentazione Daniela Ghidoli, Direttore Marketing Euronics: “Avremmo potuto creare solo una campagna semplicemente divertente e memorabile, ma abbiamo deciso di trasmettere anche un messaggio per noi importante: un nuovo prodotto è per chi lo compra sempre un’occasione per migliorare sé stesso e il mondo che ci circonda”.
“Abbiamo scelto Mattia perché rappresenta una nuova generazione di creator digitali, che riesce a regalare una sana dose di ironia, oltre che un punto di vista fresco e originale. Replicare i suoi contenuti, allontanandoli dal contesto dei social network è stato un esperimento non semplice ma totalmente riuscito”, ha aggiunto Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer Wunderman Thompson: “Mattia, grazie ad un’interpretazione impeccabile e coinvolgente, si mette nei panni dei prodotti Euronics grazie al suo celebre format POV, strappandoci un sorriso ma anche rendendoci consapevoli del loro corretto utilizzo”.
La campagna sarà online e on air da lunedì 7 novembre. La creatività è stata curata e guidata da WUNDERMAN THOMPSON ITALIA, il media planning tv e radio sulle principali emittenti nazionali è stato realizzato da Media Italia, rafforzato da una forte presenza social (Meta, YouTube e TikTok) curata da Hagam.
Credit
Euronics Italia
Ceo: Massimo dell’Acqua
Cmo: Daniela Ghidoli
Brand Manager: Claudia Mudu
Marketing Senior Specialist: Alessandra Montorfano
Wunderman Thompson
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Directors & Head of Branded Content: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu
Creative Supervisors: Marco Bertoletti, Margherita Maestro
Copywriter: Marco Villella
Account Director: Antonia Piergiovanni
Account: Valeria Prada, Tommaso Mangiarotti, Annie Cantone
Senior TV Producer: Virginie Alexandre
Digital Strategist: Andrea Togliani
Social Media Manager: Naomi Lorti
Community Manager: Silvia Graziosi
Talent:
Mattia Stanga e il team di One Shot Agency
Karen Film
Director: Valerio Musilli
DOP: Giuseppe Bonasia
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Margherita Bardari
Asst Producer: Rebecca Ferri
Set Designer: Alessandra Alberello Conti
Stylist: Simona Marchini
Editor: Sara Dicorato
Colorist: Danilo Vittori
Media planning
Tv e radio: Media Italia
Digital e social: Hagam