L’agenzia inglese Alliance News e la Italpress hanno firmato una partnership strategica per lo scambio di contenuti dei loro notiziari e per la diffusione degli stessi sulle rispettive piattaforme multimediali per i propri clienti.
Alliance News è attiva nella fornitura di notizie in tempo reale sul mondo azionario per investitori e professionisti della finanza e fra i suoi soci ha anche la PA – Press Association e la tedesca DPA.
Alliance News fornisce la copertura giornalistica di tutte le aziende quotate al London Stock Exchange – più di 2,000 aziende e società di investimento – e le notizie economiche e politiche dal mondo di interesse per chi investe.
A febbraio 2017 Alliance News ha lanciato il servizio italiano con copertura generale di tutte le quotate del listino di Milano, in lingua italiana.
L’agenzia Italpress continua così il suo programma di espansione internazionale e dopo la partnership con MNA – Malta News Agency – che cura un notiziario bilingue in Italiano ed inglese sull’area del Mediterraneo (MedNews), adesso apre una finestra – tramite questo nuovo accordo – anche sul mercato britannico.