Ogni giorno milioni di persone amano guardare film, serie e documentari, tranne che per una settimana all’anno, perché quando arriva il Festival della canzone italiana non c’è catalogo che tenga.
Firmato LePub, il nuovo spot Netflix prodotto da MERCURIO CINEMATOGRAFICA è stato preceduto da un’attività di stunt in cui centinaia di coloratissime icone in carne ed ossa hanno invaso e percorso vie e luoghi rappresentativi della città ligure.
La campagna integrata è on air durante i break del Festival di Sanremo con formati da 30” e 15” e per tutta la settimana con numerosi passaggi pomeridiani. La strategia media prevede anche una pianificazione social sui canali del brand con il long cut da 60” e i due spot da 30” e 15”, oltre a pillole video esclusive. Per incentivare il coinvolgimento della community, anche gli utenti possono trasformarsi in icone Netflix grazie ad un filtro Instagram e un branded effect TikTok.
Credit
Agenzia: LePub
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Domenico Manno / Bruno Vohwinkel
Art Director Supervisor: Andrea Raia
Copywriter Supervisor: Matteo Gatto
Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi
Junior Copywriter: Natasha Anatra
Senior Strategist: Alex Moore
Data Strategy Director: Andrea Battista
Social Media Analyst: Alberto Mura
Junior Data Analyst: Federica Parisi
Head of Client Service: Giada Salerno
Account executive: Greta Marzovillo
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Senior Digital PR manager: Carol Verde
Senior Content Manager: Antonio Conte
Social media manager: Saraluna Goodloe
Head of digital production: Vittorio Cafiero
Project Manager: Kejsi Haxhi
Print Producer: Daniela Inglieri
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Head of TV Production: Anna Sica
TV Producers: Alice Garbelli
TVC – Digital content
Cdp: Mercurio
Executive producer: Luca Fanfani
Producers: Desirèe Castelli
Ass Producer: Maddalena Ricolfi
Director: Henry Hobson
DOP: Tommaso Terigi
Scenografia: Andrea Rosso
Stylist: Ingrid Pastore
Production Manager: Antonio Radice Fossati
Editor: Fabrizio Squeo, Damaso Queirazza
Colorist: Julien Alary
Post Video: Prodigious
Sound Design & Mix: Disc to Disc
Music: ‘Ritornerai’ di Bruno Lauzi.
Stunt
Cdp: Slim Dogs
Executive producer: Adriano Santucci
Producer: Alice Miscali, Andrea Magni
Videomaker: Oscar Grafner, Gabriele De Luca
Editor: Federico Sciortino
Scenografo: Cristina Panata