Youmark

On air durante i break del Festival di Sanremo, la nuova campagna Netflix vede le sue icone simbolo in viaggio verso la città dei fiori

Ogni giorno milioni di persone amano guardare film, serie e documentari, tranne che per una settimana all’anno, perché quando arriva il Festival della canzone italiana non c’è catalogo che tenga.

Firmato LePub, il nuovo spot Netflix prodotto da MERCURIO CINEMATOGRAFICA è stato preceduto da un’attività di stunt in cui centinaia di coloratissime icone in carne ed ossa hanno invaso e percorso vie e luoghi rappresentativi della città ligure.

La campagna integrata è on air durante i break del Festival di Sanremo con formati da 30” e 15” e per tutta la settimana con numerosi passaggi pomeridiani. La strategia media prevede anche una pianificazione social sui canali del brand con il long cut da 60” e i due spot da 30” e 15”, oltre a pillole video esclusive. Per incentivare il coinvolgimento della community, anche gli utenti possono trasformarsi in icone Netflix grazie ad un filtro Instagram e un branded effect TikTok.

Credit

Agenzia: LePub

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Domenico Manno / Bruno Vohwinkel

Art Director Supervisor: Andrea Raia

Copywriter Supervisor: Matteo Gatto

Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi

Junior Copywriter: Natasha Anatra

Senior Strategist: Alex Moore

Data Strategy Director: Andrea Battista

Social Media Analyst: Alberto Mura

Junior Data Analyst: Federica Parisi

Head of Client Service: Giada Salerno

Account executive: Greta Marzovillo

Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi

Senior Digital PR manager: Carol Verde

Senior Content Manager: Antonio Conte

Social media manager: Saraluna Goodloe

Head of digital production: Vittorio Cafiero

Project Manager: Kejsi Haxhi

Print Producer: Daniela Inglieri

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Head of TV Production: Anna Sica

TV Producers: Alice Garbelli

TVC – Digital content

Cdp: Mercurio

Executive producer: Luca Fanfani

Producers: Desirèe Castelli

Ass Producer: Maddalena Ricolfi

Director: Henry Hobson

DOP: Tommaso Terigi

Scenografia: Andrea Rosso

Stylist: Ingrid Pastore

Production Manager: Antonio Radice Fossati

Editor: Fabrizio Squeo, Damaso Queirazza

Colorist: Julien Alary

Post Video: Prodigious

Sound Design & Mix: Disc to Disc

Music: ‘Ritornerai’ di Bruno Lauzi.

Stunt

Cdp: Slim Dogs

Executive producer: Adriano Santucci

Producer: Alice Miscali, Andrea Magni

Videomaker: Oscar Grafner, Gabriele De Luca

Editor: Federico Sciortino

Scenografo: Cristina Panata