Youmark

Ogilvy presenta Nutella Parole, la nuova edizione limitata per celebrare il bello di ogni giorno. Esordio anche in podcast

Come anticipato settimana scorsa, si tratta di un omaggio alle esperienze, alle emozioni e a quelle cose che rendono la nostra vita straordinaria, fin dalle parole che le identificano. La collezione ne celebra 21, una per ogni lettera dell’alfabeto, selezionate insieme a Treccani, e per ogni vasetto è stata realizzata un’illustrazione che le racconta portandoci in mondi pieni di positività e colori caldi.

Da amore a felicità, da gioia a zen, tutte parole che evocano sentimenti profondi e momenti importanti che dobbiamo ricordarci di portare nelle nostre giornate per renderle un po’ più speciali.

La collezione è lanciata da un video, realizzato da SINCROMIE, che combina live action e animazione, dando vita alle illustrazioni dei vasetti Nutella che interagiscono con il mondo reale, portando ottimismo e buone emozioni in chi lo guarda.

Inoltre, scansionando il QR Code sul vasetto, gli utenti possono scoprire un’esperienza di brand entertainment legata alla collezione: ‘Più che parole’, il primo podcast Spotify firmato dal brand e realizzato in collaborazione con Treccani e Chora Media, e con la voce narrante di Matteo Bussola, illustratore e scrittore, che porta alla scoperta di curiosità, aneddoti e valori che ogni parola porta con sé.

“Con Nutella Parole, apriamo un nuovo capitolo nella nostra lunga collaborazione con Nutella”, spiega nella nota Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di OGILVY ITALIA. “Questa edizione speciale è molto più di una collezione di vasetti; è un’esperienza completa che si estende anche al mondo ancora poco battuto dell’advertising dei podcast. Nutella Parole rappresenta un passo avanti nel mondo del brand entertainment, offrendo un’esperienza di marca inedita e valoriale, in cui la tecnologia e la cultura si fondono per celebrare la bellezza della nostra lingua e di tutto ciò che può davvero fare la differenza in una giornata.”

Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia, aggiunge: “Ogni anno la nostra partnership con Nutella ci offre nuovi modi per creare progetti ambiziosi e soprattutto di valore. Nutella Parole è un perfetto esempio di come possiamo sfruttare il potere delle collaborazioni con istituzioni come Treccani per arricchire i nostri progetti e dare sempre qualcosa in più all’utente che quest’anno non solo si porta a casa un invito a ricordarsi ciò che è davvero importante, ma ha anche la possibilità di vivere un’esperienza culturale attraverso il mondo del podcast. Questo progetto ci sfida a continuare a lavorare sull’impatto positivo che un marchio come Nutella può avere nelle vite delle persone, attraverso un’esperienza coinvolgente e stimolante che si estende ben oltre il semplice prodotto”.

Credit

Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Francesca Serpi, Giovanni Torraco, Giulia Pronino, Federica Sala, Sara Amichetti, Intissar Maaroufi, Claudio Sibio, Pablo Agostini
Client Lead: Federica Mosele
Account Team: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta, Maurizio Cambianica
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Head of Social: Carola Bracci
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
Head of Operations: Stella Stasi
Senior Project Manager: Sandra Di Giglio
Head of Production: Sanam Bartoletti
Producer: Alessandro Bincoletto, Giulia Cattani
Illustratore: Frelly (Enrico Focarelli Barone)

Sincromie

Executive creative director: Antonio Soraci
Executive producer: Alessandro Di Bella
Creative director art, CGI lead: Roberto Miroddi
3D head: Adriano Tenore
Project leader: Caterina Mittiga
Producer: Germano Cucinotta

Chora

Voce narrante: Matteo Bussola
Cura editoriale: Graziano Nani
Producer: Monia Donati