People

Ferrero, Emiliano Laricchiuta nominato Head of Group Marketing

Il manager aggiunge un nuovo capitolo a un percorso professionale costruito in oltre quindici anni all’interno del Gruppo

La nomina arriva dopo l’esperienza alla guida globale di Kinder, brand di cui Laricchiuta era diventato Global President nel settembre 2024, e si inserisce nella nuova fase organizzativa avviata da Ferrero con l’entrata in vigore della nuova governance del Gruppo.

Entrato in Ferrero nel 2010 come Marketing and Licensing Director, Laricchiuta ha progressivamente ampliato le proprie responsabilità. Nel 2017 ha assunto anche il ruolo di Head of Kinder Products with Surprise Divisionall’interno di KSC Ferrero, incarico ricoperto fino al 2024, prima della nomina alla guida internazionale di Kinder.

La nomina si colloca nel più ampio riassetto della governance di Ferrero, recentemente entrata in vigore sotto la presidenza di Giovanni Ferrero. Nel nuovo assetto, Alessandro Nervegna è stato nominato Ceo di Ferrero Core, con responsabilità sui business Confectionery, Biscuits and Bakery e Better-For-You, mentre Lapo Civiletti ha assunto la presidenza di Ferrero Ice Cream e WK Kellogg Co.