Mediaset ha a cuore i diritti dei minori, anche sul web. E da domenica 16 luglio 2023 lancia la nuova campagna di comunicazione ‘Occhio ai dati, ragazzi!’
L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset.
La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset.
Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire da alcune domande su termini tecnici molto diffusi in rete. Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle informazioni personali che diffondono in rete attraverso la navigazione quotidiana.
La campagna rientra nelle attività di ‘Mediaset ha a cuore il futuro’, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno dell’azienda sui temi di interesse pubblico.