Da Leroy Merlin ritorna come ogni anno la Festa delle Novità, operazione commerciale dedicata alle novità presenti in negozio con un focus sui nuovi prodotti e le nuove collezioni 2016.
Per lanciare l’iniziativa, Publicis ha ideato una campagna che mette i prodotti stessi al centro della comunicazione per invitare tutti a regalare qualcosa di nuovo, oltre che a se stessi, alla propria casa.
Inoltre, alla lista dei servizi pre e post vendita dell’insegna, si aggiunge il nuovo servizio Clicca&Ritira, che consente di acquistare online e di ritirare i prodotti nel negozio selezionato dopo 2 ore.
Infine, il Programma Fedeltà presenta la card gratuita Ideapiù Easy, che permette di accedere a sconti e offerte dedicate. Si può sottoscrivere in negozio o sul sito di Leroy Merlin e ricevere subito sconti e offerte personalizzate via mail o sms. Non è necessario portarla con sé, ma sarà sufficiente scaricare la app dedicata. Anche il sito leroymerlin.it si è arricchito con 35.000 prodotti acquistabili online con consegna entro 5 giorni lavorativi.
La campagna è stata declinata su stampa, outdoor, radio, materiali punti vendita e digital. Al progetto hanno lavorato gli art director Giuba Vescovi e Mattia Mingardo, i copywriter Sara Pollini e Mattia Basti. Responsabili creativi sul cliente Francesco Epifani e Emanuele Viora. Direzione creativa esecutiva Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Media a cura di Maxus.
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Client: Leroy Merlin Italia
Direttore Comunicazione: Stefania Savona
Capo Progetto Comunicazione: Vanessa Venturin
Advertising Agency: Publicis Italia
Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associate Creative Director & Copywriter: Emanuele Viora
Creative Supervisor & Art Director: Francesco Epifani
Art Director: Giuba Vescovi, Mattia Mingardo
Copywriter: Sara Pollini, Mattia Basti
Account Director: Federica Fragapane
Junior Account Executive: Martina Benoni
Fotografia: Giovanni Gastel
Cdp: Screenplay
Agenzia Media: Maxus