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Non rovinateci lo spettacolo. Bebe Vio con Sorgenia e RED Robiglio Dematteis nella nuova campagna tv #iononhovisto. Cosa aspetti a scendere in campo

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Da domenica 19 gennaio sarà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali la nuova campagna di comunicazione #iononhovisto di Sorgenia firmata RED ROBIGLIO & DEMATTEIS. Il messaggio della digital energy company è affidato, per il quarto anno consecutivo, alla campionessa mondiale paralimpica di scherma Bebe Vio, che dà voce alle nuove generazioni e al loro desiderio di futuro.
Il film si concentra su due temi specifici: la sostenibilità e il territorio. Il primo è un richiamo alla responsabilità che ogni azienda deve costantemente avere nei confronti delle nuove generazioni, senza tuttavia rinunciare a proiettarsi verso il futuro. La seconda, invece, è legata al nostro Paese. Spesso, quando si parla di rischi ambientali, ci si concentra su grandi questioni internazionali. Sorgenia ha invece deciso di partire proprio dall’Italia, il Paese nel quale opera e fa impresa.
Accanto a Bebe Vio compaiono bambini e ragazzi che indicano un luogo italiano che non hanno mai visto, un luogo bello ma da proteggere. L’invito finale, rivolto a tutti gli spettatori, è di  non ‘rovinare lo spettacolo’ e di preservare le bellezze naturali e i paesaggi del nostro Paese attraverso comportamenti consapevoli e scelte sostenibili.
Gianfilippo Mancini, Ad Sorgenia, spiega nella nota: “Garantire l’energia necessaria alla vita quotidiana e contemporaneamente combattere il cambiamento climatico è una sfida cruciale per un’azienda del nostro settore. L’energia è un bene primario e irrinunciabile ma devono essere fatte scelte consapevoli e responsabili. I ragazzi di questa campagna sono già proiettati in un futuro che dobbiamo costruire per loro. Un futuro che è fatto di visione e innovazione, in cui non solo le centrali sono efficienti e le rinnovabili conquistano il centro del sistema di produzione ma nel quale la stessa generazione di energia produce benefici per l’economia circolare e migliora l’ambiente”.
La pianificazione, curata da TMM (Tailor Made Media), vuole raggiungere un target di giovani e adulti che usano i mezzi e i canali digitali, attenti all’impatto ambientale delle proprie scelte e fiduciosi nella possibilità di uno sviluppo sostenibile. La selezione di reti e programmi predilige spazi di informazione e attualità, trasmissioni legate al mondo della sostenibilità e dell’ecologia, individuate sulle reti Rai e Mediaset, La7, Sky e i canali digitali più affini. La pianificazione privilegia le news del mattino, il prime time, la seconda serata/notte.
Accanto alla campagna di comunicazione, Sorgenia invita gli italiani a scendere in campo, condividendo sui propri account social con l’hashtag #iononhovisto i luoghi da proteggere, così da raccontarne la storia e contribuire alla loro salvaguardia.
Credit
Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Creatività: Robiglio, Dematteis
Planning & Coordination: Teresita Vanotti
Regia: Stuart Douglas
Direttore della fotografia: Ben Chads
Casa di Produzione: Peperoncino Studio
Executive Producer: Luciano Ripamonti
Producer: Rossana Ceriani
Direttore di produzione: Marina Bello
Editor: Francesco Rivolta
Colorist: Daniel Pallucca
Musica: Have you ever seen the rain | Riarrangiamento by Peperoncino Studio

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